The Rookie ritorna nella serata del 27 di aprile su Rai 2 per un doppio appuntamento da non perdere. Episodi 8 e 10, “Senza via d’uscita” e “Padri e figli” per la serie tv che ha riportato sul piccolo schermo Nathan Fillion, che vediamo nei panni di un inesperto poliziotto. Lo abbiamo lasciato in una posizione critica e seguiremo da vicino le indagini successive alla sparatoria. Le anticipazioni di The Rookie ci confermano inoltre che potremo assistere ad una situazione ad alta tensione che colpirà la Centrale in via diretta.

Nelle precedenti puntate

Nolan (Nathan Fillion) è fin troppo distratto dalla fine della sua relazione ed inizialmente rischierà di perdere occasioni importanti. Vivrà però il dramma maggiore quando una sua inchiesta al fianco di Bishop (Afton Williamson) lo spingerà ad indagare su un traffico illecito in cui è coinvolta la moglie di Bradford (Eric Winter). Lo shock per quest’ultimo sarà fin troppo forte, ma si scoprirà che Isabel (Mircea Monroe), finita agli arresti per motivi di droga, ha scelto di collaborare con due detective per arrestare un boss.

Lo stesso caso che sta seguendo Nolan. Quest’ultimo agirà da solo quando Bishop si troverà impegnata nella preparazione del suo esame, in previsione della promozione a detective. Colto di sorpresa, il nostro protagonista si ritroverà con una pistola puntata alla tempia. Ed è qui che il quarto appuntamento di The Rookie ci spinge a temere il peggio per il nostro novellino preferito.

The Rookie anticipazioni e trama episodi 9 e 10

Ripartiamo da dove eravamo rimasti, ovvero da Nolan e dalla possibilità che il criminale gli spari. La nona puntata di The Rookie ci svela che la situazione sarà favorevole per il poliziotto, che ucciderà il criminale e riuscirà a salvarsi. Gli Affari Interni però gli staranno con il fiato sul collo e vista l’inchiesta in corso, dovrà accettare una sospensione temporanea. Ritornato attivo, non potrà comunque partecipare alle nuove indagini che coinvolgono la squadra.

Bradford e gli altri infatti hanno messo gli occhi addosso su Vance (Christopher James Baker), il boss della droga che ha sparato a Isabel e si è dato poi alla fuga. Anche se riusciranno a seguire la pista giusta, si ritroveranno coinvolti in una sparatoria che ferirà Bishop ed ucciderà Vestri (David DeSantos).

La puntata 10 di The Rookie rimette in servizio Nolan: l’indagine è stata conclusa e può riprendere le normali operazioni. Intanto, Bishop e Bradford vivono diversi momenti di tensione a causa dell’imminente promozione della poliziotta. Per la prima volta vedremo inoltre i piani alti del Dipartimento scendere in strada con i novellini per un giro di pattuglia. Non sarà semplice, soprattutto per Grey. In coppia con Bishop, si imbatterà in un caso di rapina.

Una volta risolto, Bishop rimedierà un appuntamento con l’avvocato derubato. Nel frattempo, Chen (Melissa O’Neil) si ritroverà coinvolta in un evento ad alta tensione che colpirà la Centrale, a causa di un ex detenuto che riuscirà a rubare la pistola ad Andersen (Mercedes Mason). Le anticipazioni di The Rookie ci rivelano inoltre che potremo guardare da vicino alcune dinamiche fra Nolan ed il figlio Henry (Zayne Emory), sempre più preoccupato che possa succedergli qualcosa in servizio.