Mentre ero via salta una settimana e ritorna fra due giovedì con la quinta puntata. La fiction di Rai 1 è ad un passo dalla conclusione e questo implicherà nuovi colpi di scena per la trama. Monica e Stefano sono ancora alla ricerca della verità, anche se tutto sembra procedere a rilento. Appare però sempre più chiaro che Riccardo abbia mentito su più punti. La quinta puntata di Mentre ero via spingerà Monica ad affrontarlo in via definitiva? Scopriamo le anticipazioni del penultimo episodio.

Mentre ero via quinta puntata trama e anticipazioni

Nel quarto episodio di Mentre ero via abbiamo seguito da vicino lo scandalo che ha colpito Stefano e Monica. Qualcuno li ha fotografati ed il loro bacio è comparso su tutti i giornali. Le verità non mancano: Sara scopre chi è Rocco ed anche il ragazzo realizza di essersi innamorato della figlia di Monica. Quest’ultima invece verrà ancora accusata dai Grossi di portare solo guai, soprattutto quando Vittorio Senior verrà colpito da un infarto per via delle foto che la riguardano. Grazie ad indizi diversi, Monica e Stefano raggiungono verità impensabili. De Angelis però sembra far marcia indietro sui suoi sentimenti per la donna.

LEGGI ANCHE  Mentre ero via, cast e personaggi principali e secondari

Dopo essere stata allontanata anche da Stefano, Monica si ritroverà a lottare da sola. Questa volta in via definitiva, visto che ha perso l’appoggio anche di Riccardo e Barbara dopo il malore di Vittorio Senior. Anche se le parole del suocero l’hanno colpita duramente e l’hanno fatta vacillare, Monica sceglierà di seguire il suo istinto: per quale motivo Riccardo ha guardato verso le telecamere, quella terribile notte? E soprattutto con chi si trovava in auto, chi sta cercando di coprire? La ricerca dell’identità della donna misteriosa richiede che la protagonista percorra una strada pericolosa. Affronterà Riccardo? La quinta puntata di Mentre ero via ci svela un ribaltamento della situazione. Vittorio Senior infatti deciderà di aiutare Monica a ricordare, mentre la donna ricorderà tutto ed andrà dritta dal cognato. Puoi vedere l’anteprima dell’episodio su Raiplay, dove verrà introdotto in seguito alla messa in onda.