Don Matteo 12 ha messo in pausa le aspettative di tutti i fan. Dopo i primi dubbi sulla possibilità che il prete di Spoleto non ritornasse sul piccolo schermo, la dodicesima stagione è ad un passo dalla registrazione dei nuovi episodi. Don Matteo 12 ci sarà ed anche i suoi protagonisti più amati, ovvero Terence Hill e Nino Frassica. Dopo averla conosciuta nel precedente capitolo, il cast ritroverà anche la famosa Capitana.

Don Matteo 12 pronto al ritorno

Per ora è ancora mistero sulla trama degli episodi che vedremo presto in tv. A distanza di diversi mesi dall’ultima stagione, Don Matteo 12 non ha mai fatto attendere così tanto tutti i suoi ammiratori. Il dubbio per ora riguarda per lo più la possibilità che si tratti dell’ultimo incontro in tv con il prete di Spoleto e l’universo che in questi anni ha rapito il cuore degli italiani. Maria Chiara Giannetta però ci sarà: riprenderà i panni della Capitana, come rivela Sorrisi. La sua Anna ha ancora molto da rivelarci. Per l’attrice tra l’altro non è stato semplice raccogliere un testimone e riuscire a colmare il vuoto lasciato da Insinna e Montedoro.

LEGGI ANCHE  Don Matteo 12: fermate le riprese, si salta un anno?

Il ciak invece avverrà il prossimo 20 di maggio, naturalmente a Spoleto. Facile quindi credere che nel corso dei prossimi giorni inizieranno ad emergere le prime indiscrezioni. Fra i possibili ritorni dovrebbe esserci anche Maurizio Lastrico, che in questi ultimi giorni ha sottolineato più volte di non vedere l’ora di riportare in vita il suo Pm Nardi. A sua volta fra le new entry dello scorso anno, l’artista è riuscito a colpire il pubblico con un personaggio tormentato e severo sotto molti punti di vista.

Intanto sappiamo che Don Matteo 12 ha permesso al Comune di Spoleto di stringere un accordo con la Lux Vide, anche se è ancora da definire se la Regione vorrà investire ancora una volta nelle pillole video che solitamente vengono trasmesse prima della messa in onda ufficiale. Il primo set verrà invece allestito in piazza Duomo, ricorda Umbria24, mentre si attende di conoscere il nome del vip che spunterà con un cameo.