Valentina Vignali si scontra con Lemme nella Casa del Gf 16. Il noto farmacista entrato appena ieri nel reality ha già fatto la sua prima vittima ed il clima si è infuocato così tanto che la produzione ha deciso di oscurare la regia 2 e di togliere la diretta dallo spazio interessato. Il motivo è semplice: Valentina Vignali non ha tollerato alcune parole di Lemme e gli ha risposto per le rime.

Valentina Vignali Vs Alberico Lemme: “Fai schifo”

Aggiornamento – Divide ancora la Casa quanto accaduto in queste ore al GF 16. I ragazzi non hanno un’opinione unanime su come reagire di fronte al ciclone Lemme, anche se inizialmente si è optato per il silenzio stampa. Francesca consiglia di togliere persino il saluto al farmacista e Michael si dichiara d’accordo. Erica invece pensa che sia meglio ignorare quanto accaduto e semplicemente non permettere di farsi toccare dal suo discorso. Anche la Mazzoli dice la stessa cosa alle ragazze, mentre Valentina è sicura che ognuno di loro reagirebbe in modo diverso di fronte ad alcune parole. Ad esempio Audrey, visti i suoi problemi alimentari, avrebbe reagito male al “cicciona” che Lemme ha riservato a Valentina Vignali appena questa mattina.

Che cosa è successo?

Lemme colpisce ancora o per lo meno solleva il primo scontro nel loft di Cinecittà, a poche ore dal suo ingresso nel Bed & Breakfast. Dopo aver esternato il suo pensiero sull’affettività a Kikò Nalli, il concorrente è finito nel mirino della cestista. Il racconto del farmacista è semplice: ha scoperto alla nascita dei propri figli di non provare alcuna emozione. Ha realizzato quindi che non sarebbe rimasto sconvolto al pensiero che sarebbero morti oppure di fronte alla tragedia stessa. Valentina non ci sta e lo stoppa immediatamente: “Fai schifo, ma non ti rendi conto di quello che stai dicendo?”. La ragazza si è meravigliata persino che il GF 16 permettesse la diffusione di parole simili. Il provvedimento è stato più o meno immediato, visto che la regia è stata oscurata al momento opportuno.

Le urla si sono sentite fino all’esterno: Valentina ha continuato ad urlare contro Lemme e non ha tollerato che proseguisse. L’unica interessata alle parole del farmacista era Jessica Mazzoli, che avrebbe preferito lasciare che terminasse il suo discorso. “Dici queste cose con i bimbi che ti ascoltano a casa” si sente dall’esterno. Quando finalmente le telecamere riprendono la zona bagno, ritroviamo una Vignali in lacrime. Supportata dal resto dei ragazzi, continua: “vomitevole, pazzo”, “gli metto le mani addosso”. Valentina è senza freni, mentre Enrico crede che Lemme sia stato fatto entrare apposta per spingere i concorrenti oltre il limite.

Valentina Vignali Vs Lemme, il post lite

A qualche minuto di distanza dalla lite Valentina Vignali Vs Lemme, la ragazza trova conforto nel gruppetto di concorrenti che hanno scelto di raggiungerla. All’esterno Kikò ribadisce la sua posizione: Lemme è un attore e sta giocando su leve ben precise per scatenare il putiferio. Francesca De Andrè concorda con la Vignali. Entrambe si augurano che il Grande Fratello proceda con l’espulsione diretta del farmacista. Più posate Ivana, Serena e Erica che decidono di ascoltare Lemme ed il suo pensiero sul “ciclo naturale della vita e della morte”. I ragazzi del GF 16 alla fine scelgono una strategia concordata con Valentina Vignali: lo sciopero del silenzio, tutti seduti attorno ai divanetti. Il farmacista più contestato del piccolo schermo italiano sceglie invece di andare in confessionale.