Bosch 5 sta per alzare il sipario sulla sua quinta stagione: appuntamento su Amazon Prime Video per questo venerdì. La trama ci proietterà ad oltre un anno di distanza dagli ultimi eventi, quando il nostro protagonista preferito si è assicurato di catturare l’assassino della madre. Una certezza che tuttavia verrà minacciata da nuovi indizi. La trama di Bosch 5, il promo e tutte le news sulla quinta stagione: ecco che cosa troverai all’interno di questo articolo.
Bosch 5 trama e anticipazioni
Quindici mesi dopo aver arrestato l’uomo che ha ucciso sua madre, il nostro protagonista si ritroverà a cercare la verità seguendo due strade diverse. Alcune nuove prove collegate ad un vecchio caso spingeranno tutti a chiedersi se il detective abbia commesso un errore. Forse il killer sbattuto in cella diversi anni prima non è il vero colpevole. Al fianco di questa traccia, il protagonista ne seguirà un’altra collegata ad una farmacia di Hollywood. Un omicidio avvenuto sul posto ha messo in luce un traffico illecito su alcuni oppiacei sofisticati, assumibili grazie a delle pillole. La trama di Bosch 5 ci conferma che il nostro eroe dovrà addentrarsi all’interno di un lungo ed oscuro sentiero per riuscire a fermare gli assassini.
Il cast
Chi rivedremo in questo quinto capitolo? Diamo pure per scontato la presenza di Titus Welliver, che abbiamo conosciuto in questi anni con il nome di Harry Bosch. Al suo fianco ancora una volta l’inseparabile Jerry Edgar, interpretato da Jamie Hector. Non mancheranno i due elementi dei piani alti che abbiamo incontrato più volte in passato. Da un lato la Tenente Grace Billets, il personaggio di Amy Aquino. E dall’altro Irvin Irving che ritornerà grazie al volto di Lance Reddick. Dopo averla lasciata in secondo piano per diverso tempo, Maddie è riuscita ad avere una personale fetta nel racconto grazie alle puntate precedenti. Ed ora ritornerà grazie all’interpretazione di Madison Lintz.
Dovremo aspettarci anche qualche apparizione di Moore, il detective che fa parte della stessa squadra del protagonista e interpretato da Gregory Scott Cummins. Fra le new entry troveremo invece Bianca Kajlich nei panni di Christina Henry, una detective del LAPD che spunterà per indagare su uno dei precedenti casi di Harry. Non si tratterà di una presenza fissa, ma avremo modo di vederla fin dal secondo episodio. Come guest star troveremo invece in Bosch 5 Ryan Hurst per il ruolo di Hector Bonner. L’attrice Jacqueline Obradors assumerà invece i panni del detective Christina Vega (e non solo), mentre l’attore Chris Vance sarà Dalton Walsh.
Bosch 6 promo
Abbiamo scoperto pochi mesi fa che il colosso delle spedizioni ha scelto di rinnovare Bosch 6 e che trascorreremo quindi altro tempo con il nostro rude detective. Per la prima volta dopo tanti anni, Harry dovrà procedere secondo vecchi binari. Per riuscire a scoprire gli assassini del caso di Hollywood dovrà infatti agire sotto copertura. E questo vuol dire esporsi fin troppo, come sospetterà la figlia. Il piano è preciso: potrà avere un contatto costante con la DEA e dovrà fingersi disabile per riuscire ad abbassare le difese dei criminali. In realtà il bastone servirà per nascondere qualche arma. Il trailer di Bosch 5 ci aiuta anche a scoprire quale altro caso occuperà le giornate del detective: un caso di omicidio su cui ha indagato 20 anni prima.