NCIS 16×22 trama e promo – Il ventiduesimo episodio della serie tv andrà in onda il 7 del mese di maggio sulla CBS. “…and Executioner” vedrà la squadra confrontarsi contro un problema inaspettato: la presenza dei vigilantes. Secondo la trama di NCIS 16×22 tutto partirà dal ritrovamento di un conto segreto. Il governo sta finanziando un gruppo alternativo?
NCIS 16×22 trama e anticipazioni
Dovremo lasciare da parte forse la parentesi su McGee iniziata in NCIS 16×21 ed in questa nuova puntata dovremo approfondire l’aspetto delle relazioni sotto un punto di vista diverso. La nuova indagine per il team riguarda la scoperta di un conto bancario segreto. Da questo particolare si scoprirà che il governo degli Stati Uniti ha deciso di riservare dei fonti ad un gruppo di vigilantes perché assicuri una maggiore giustizia in tutto il territorio. Si tratta della prima volta per Gibbs ed i suoi uomini: mai prima di questo momento la loro autorità è stata messa in discussione. Non sappiamo per quale motivo il governo abbia deciso di assoldare un gruppo esterno, ma possiamo immaginare che cosa succederà quando i nuovi casi spingeranno le due fazioni a prendere il controllo.
Facile intuirlo anche da questa prima fase, quando la nostra squadra dovrà scegliere chi potrà avere l’ultima parola e chi invece dovrà limitarsi a guardare. Gibbs di certo non lascerà che qualcun altro lo scavalchi, soprattutto perché non lo ha mai permesso nemmeno ai suoi superiori. Il contesto forse ora è diverso e apre lo sguardo verso la possibilità che ad un certo punto le mani di Jethro vengano in qualche modo legate dal governo. La trama di NCIS 16×22 è scritta da Christopher J Waild e David J North, mentre la regia è di Terrence O’Hara.