Gf 16 e nomination anche per la seconda puntata del reality, in onda su Canale 5. Abbiamo vissuto diversi sconti in serata e l’arrivo di due concorrenti che promettono di creare un po’ di scompiglio. Qualcuno ha avuto modo di chiarirsi e c’è stato anche il tempo di parlare delle possibili coppie in atto. Arrivato il momento delle nomination, il Gf 16 ha diviso la Casa in due gruppi: per i maschi voti palesi e per le femmine voti segreti. Al televoto vanno Ambra (2); Enrico (2); Gianmarco (2) e Serena (2).

Gf 16 nomination della seconda puntata

Abbiamo messo da parte lo scontro fra Mila e Delia ed abbiamo assistito alle lacrime di Michael Terlizzi. Sorvoliamo invece sull’ingresso di Lemme e di Fabrizia De Andrè: quest’ultima dovrà rimanere all’interno della Casa senza la sorella Francesca. La maggiore delle due ha compreso infatti durante l’isolamento che non riesce a stare lontana dal figlio. Ad entrambe comunque è stato imposto dal padre Cristiano De Andrè il silenzio stampa sui loro dissapori. Serata spenta per tutti i fan del Grande Fratello 2019, che speravano in qualche momento divertente e che hanno dovuto mettere da parte le aspettative. Per fortuna arriva il momento della chiusura e questo vuol dire preferenze per i concorrenti e nuovo televoto della settimana.

Nomination palesi

Indeciso Michael Terlizzi, che sembra non avere le idee chiare su chi mandare in nomination. I compagni mormorano e Barbarella lancia la pubblicità, giusto per consentire una riflessione in più ai gieffini. La seconda puntata del Gf 16 continua a rilento e finalmente torniamo nella Casa per scoprire i più odiati della settimana. O per lo meno chi farà da capro espiatorio. Gaetano Lillio è il primo a parlare: il suo voto va a Gianmarco. Michael invece manda in nomination Enrico, che viene votato anche da Gennaro. Contarin invece nomina Michael, mentre Kikò vota Gennaro. Cristian nomina Gianmarco e quest’ultimo restituisce il voto.

Nomination segrete

La prima a presentarsi in confessionale è Ambra, che sceglie Serena perché è l’unica che si è isolata rispetto agli altri. Segue Valentina che preferisce votare Ivana, con cui non ha avuto modo di parlare. Si prosegue con Martina, che dà la nomination ad Ambra: il motivo è molto semplice. La ragazza dal cuore di latta e la prof non hanno avuto modo di legare. Dopo una breve parentesi su Gaetano e Martina, continuano le nomination della seconda puntata del Gf 16. Questa volta tocca a Serena, che restituisce il voto ad Ambra. Il motivo è perché non si trova bene con lei.

Valentina è invece il nome che sceglie Ivana ed il perché è da ricondurre allo scarso dialogo avuto in settimana. Fra rotolini di Lemme e dubbi di zia Malgy, ritorniamo ai voti. Mila sceglie di puntare il dito contro Serena, che non vede a suo agio nella Casa. La marocchina Suarez viene nominata invece da Jessica, che crede di esserle antipatica.