Ballando con le Stelle 2019 ha aperto le porte della sua terza puntata, ritornando su Rai 1 il 13 aprile. L’atmosfera inizia a scaldarsi nel dance show di Milly Carlucci, come si può notare dai voti più contenuti di tutti i giudici. Qualcuno come Selvaggia Lucarelli ha vissuto un doppio scontro nel corso della serata. La classifica di Ballando con le Stelle 2019 ha premiato Dani Osvaldo e Ettore Bassi con un primo posto a pari merito. Il tesoretto social di 10 punti viene consegnato invece a Milena Vukotic. Il tesoretto di Mara da 50 punti viene assegnato a Manuela Arcuri, mentre il secondo da 43 punti viene consegnato di nuovo ad Antonio Razzi.

Ballando con le Stelle 2019, la terza puntata con scontro e frecciate

Quanto abbiamo visto nella seconda puntata di Ballando con le Stelle 2019 non è ancora scemato. Ci riferiamo ovviamente agli scontri fra Nunzia Di Girolamo e Selvaggia Lucarelli, ritornati ancora una volta in voga in questa nuova occasione televisiva. L’ex politica sembra aver ritrovato la verve dei primi giorni, tanto da cercare in tutti i modi di mettere a tacere la giornalista. Per la giudice, Nunzia non è ancora convincente e deve farne di strada prima di potersi dichiarare ballerina. “Pensi di essere seduttiva”, sottolinea inoltre la Lucarelli. La femminilità non sarebbe di casa per la Di Girolamo, anche se questa sera si è esibita con tacchi e gonna corta.

LEGGI ANCHE  Ballando con le Stelle 2019: Manuela Arcuri e Pablo Daniel Osvaldo nel cast

Nunziatina però ne ha anche per Guillermo Mariotto, che ha cercato di mettere sotto scacco. “Minestra riscaldata”, lo definisce prevedendo che le darà un brutto voto e che la vedrà ancora come una pastasciutta in bianco. Per lui un pomodorino in omaggio, ma il giudice è implacabile. Prima di tutto ciò, Ballando con le Stelle 2019 ha spinto la Lucarelli anche verso lo scontro con Samanta Togni. Prima ad esibirsi con Enrico Lo Verso, la maestra di ballo ha dovuto difendere il proprio operato ed anche il suo allievo. Peccato che non abbia fatto parlare Selvaggia, che a quel punto le ha ricordato la sua posizione all’interno del programma.

La classifica della terza serata ed i tesoretti

La Ballerina per una notte del terzo appuntamento è Mara Venier, che con la sua simpatia e la sua presenza scenica conquista la giuria. Mariotto fa un nuovo tentativo: vorrebbe che diventasse presto una concorrente. Zia Mara però ha altro da fare e non intende cedere, anche se il giudice minaccia di darle zero. Si tratta di una gag, ma ancora una volta è la conduttrice ad avere la meglio: “il senso della mia presenza qua non è ottenere buoni voti”, sentenzia scatenando l’applauso del pubblico. Secondo ad esibirsi come super ospite il noto Joe Bastianich, che lasciato lo studio di MasterChef Italia ha scelto di mettersi alla prova con questa nuova sfida.

Crolla all’ultimo posto Enrico Lo Verso con appena 15 punti, preceduto da Antonio Razzi con 20. Doppio colpo per Russo e Nunziatina con 27. Suor Cristina centra solo il quinto posto, mentre Milena Vukotic e Lasse Matberg si piazzano al terzo posto. Prima posizione a pari merito fra Dani Osvaldo e Ettore Bassi. Il primo tesoretto della Venier registra 50 punti, mentre il secondo di Bastianich solo 43. Il tesoretto social premia con 10 punti Milena Vukotic ancora una volta. Nella classifica tecnica definitiva di Ballando con le Stelle 2019, la Arcuri schizza in alto fino in prima posizione con 82 punti (tesoretto Venier). Razzi al secondo posto con 63 grazie all’altro premio (tesoretto Bastianich).

Grazie al televoto del pubblico da casa, lo spareggio viene fatto fra Angelo Russo e Marco Leonardi. Data l’età del concorrente più piccolo, lo scontro viene rimandato alla settimana successiva.

I flop ei top della terza puntata

Sono stati diversi gli scivoloni a cui abbiamo assistito in questo nuovo appuntamento danzante. Mettendo da parte i concorrenti che sono più in crisi, sono tanti coloro che hanno avuto una performance meno vincente della settimana scorsa. Fra questi Enrico Lo Verso, che scivola verso il fondo. Purtroppo sembra che l’attore non si trovi a suo agio, anche se l’impegno è più che evidente. Crolla anche Manuela Arcuri, una delle promesse di quest’anno. E persino Angelo Russo, che dopo essere riuscito ad avere un miglioramento ottiene qualche punto di penalità. Fra i top invece troviamo Ettore Bassi, che conferma le sue abilità in pista. Fabio Canino gli sgancia persino il primo 10 della stagione, almeno per quanto riguarda il percorso del giurato.

Continua a rubare la scena anche Dani Osvaldo, che ancora una volta centra il bersaglio e fa il pieno di consensi. Secondo Carolyn Smith è sempre più pericoloso: la Presidente della giuria crede tra l’altro che la sfida finale si terrà proprio fra l’ex calciatore e Bassi. Mettendo da parte il piccolo scontro fra la Lucarelli e Marzia Roncacci, nella Top 3 non rientra purtroppo la sempreverde Suor Cristina. Ancora una volta la tecnica della religiosa conquista la giuria, ma la Smith vuole che la concorrente superi se stessa e vada oltre il ballo a quattro e punti al rapporto uomo/donna. Lasse Matberg supera infatti persino Suor Cristina e centra un 10 ed una media di 8. Puoi rivedere la terza puntata di Ballando con le Stelle 2019 direttamente su Raiplay, grazie alla replica video in streaming. All’interno della sezione dedicata al programma, troverai le clip di tutte le esibizioni precedenti.