iZombie 5×01 trama e promo – La premiere della serie tv verrà trasmessa da The CW il 5 febbraio 2019. “Thug Death” darà il via alla stagione finale dello show e questo vuol dire gli ultimi casi di omicidio per Liv. Che cosa succederà nel primo episodio? Secondo la trama di iZombie 5×01, Liv e Clive dovranno risolvere subito un delitto senza poter contare sulle abilità della protagonista.

Dove siamo rimasti?

Prima di immergerci nelle anticipazioni di iZombie 5×01, meglio fare un piccolo recap del finale precedente. Abbiamo lasciato i nostri eroi alle prese con gli ultimi confronti. Major ha salvato la vita di Liv (Rose McIver) prima che Chase riuscisse ad ucciderla, diventando così il nuovo in comando alla Fillmore-Graves. Ancora una volta la protagonista ha deciso di non pensare a se stessa ed ha ceduto la cura a Dale per dare un futuro a lei e Clive (Malcolm Goodwin). La battaglia è appena iniziata: il governo ha deciso infatti di dare carta bianca agli umani per abbattere la minaccia zombie. Per riuscire ad impedire la strage, Major dovrà scendere a patti con se stesso e stringere un’alleanza con Blaine (David Anders).

iZombie 5×01 trama e anticipazioni

Purtroppo siamo agli sgoccioli. Quando negli scorsi mesi è stato annunciato il rinnovo della serie tv, abbiamo scoperto che non andremo oltre il quinto capitolo e questo impone alla storia di chiudere il cerchio iniziato con il debutto. Riprendiamo la narrazione da quel momento fatidico in cui Liv ha scelto di rimanere in città e soprattutto di guidare gli altri della sua specie. Sembra ormai lontana la possibilità che la nostra eroina possa ritornare ad essere un’umana. Anche se Clive si è ormai sposato, questo non vuol dire invece che sceglierà di non essere più un detective. Almeno per il momento.

Nella prima puntata di quest’anno, lo vedremo infatti impegnato con la protagonista per risolvere un nuovo delitto. Peccato che in questo caso dovrà fare a meno delle abilità di Liv. Pare infatti che non ci sia alcun cervello da mangiare e che quindi non sarà possibile ottenere alcuna visione. Pochi indizi con cui fare i conti: un video sgranato e poche tracce di sangue. Intanto, Blaine continua a seguire la sua solita strada. Anzi, metterà in atto i suoi vecchi trucchi per assicurare al suo business di rimanere in piedi. La sinossi di iZombie 5×01 prevede ovviamente la presenza anche di Robert Buckley (Major), Rahul Kohli (Ravi) e Aly Michalka (Peyton). Alla regia troveremo invece Dan Etheridge, per uno script di Rob Thomas.

iZombie 5×01 promo “Thug Death”

C’è solo un pensiero fisso nella mente degli Undead: mangiare. Liv ha risolto fin dall’inizio cucinandosi dei pranzetti grazie ai cervelli che giungono in obitorio, ma che cosa ne sarà dell’intera comunità di morti viventi? Per una volta però la nostra protagonista dovrà risolvere un crimine con l’aiuto delle sue sole forze. Ed ovviamente con la guida del detective e persino di Ravi, meno entusiasta di lei della bella notizia. Intanto c’è chi si prepara alla battaglia, ad un passo dal collasso globale. Di seguito il video del trailer di iZombie 5×01.