Lake Success è il prossimo lavoro in cui potremo ammirare il magistrale Jake Gyllenhaal. L’attore è già all’attivo con diversi progetti che nell’ultimo anno gli hanno permesso di spaziare dal grande al piccolo schermo, fino al mondo delle serie tv grazie al prossimo show firmato HBO. Gyllenhaal sarà il protagonista di Lake Success, basato sul libro omonimo di Gary Shteyngart e forse permetterà alla rete di risollevarsi dal baratro in cui è caduta negli ultimi tempi.

Lake Success premia Jaje Gyllenhaal: quale sarà il suo personaggio?

Tragedia e commedia si uniscono per il nuovo show della HBO, che ruoterà attorno al divorziato e narcisista Barry Cohen. In fuga da tutto tranne che da se stesso, il protagonista cercherà di tenersi a distanza sia dalla famiglia che dal proprio passato. Intraprenderà così un viaggio in autobus alla ricerca di quell’amore folle vissuto ai tempi del college, nel tentativo di acciuffare quella che sembra l’ultima possibilità di redimersi a livello romantico. Intanto, l’ex moglie Seema si ritrova da sola a dover crescere il figlio affetto da autismo. Per sua fortuna ci sarà una nuova storia d’amore dal sapore tragicomico a farle compagnia.

Lo stesso autore di Lake Success creerà l’adattamento per il piccolo schermo e scriverà la sceneggiatura in collaborazione con Tom Spezialy. Un nome noto ai fan di Castle Rock, The Leftovers e Watchmen. Entrambi avranno anche il ruolo di showrunner e produttori, posizione condivisa anche con Gyllenhaal. La serie verrà prodotta dalla sua Nina Stories e da Endeavour Content.

“Uno studio magnificamente eseguito sui personaggi, in grado di mettere in luce quanto siano profonde le contraddizioni e le complicazioni umane. In totale contrasto con la cornice che racchiude l’america di oggi”.

Entusiasta Jake Gyllenhaal per questo nuovo accordo, che spunta a breve distanza dal rilascio del suo ultimo lavoro. Lo abbiamo visto infatti di recente in Velvet Buzzsaw per Netflix, nei panni di un ostile critico d’arte. Ed in precedenza nell’indimenticabile Brokeback Mountain, per non parlare di Donnie Darko. E tornando indietro di vent’anni, qualcuno lo ricorderà giovanissimo in October Sky. Sono solo alcuni dei titoli che hanno contribuito alla popolarità dell’attore, sempre più in vista nel mondo dello spettacolo in generale. L’accordo stipulato con la HBO per Lake Success arriva tra l’altro dopo l’alleanza fra ka rete e la sorella dell’artista, Maggie Gyllenhaal, per la serie The Deuce firmata da David Simon.