Emmy Rossum si sta già guardando in giro dopo aver lasciato Shameless? A quanto pare l’attrice non ha perso tempo e sarebbe in trattative con la UCP per entrare nel cast di una nuova serie tv. Si tratta di Angelyne, uno show basato sulla celebre diva di Los Angeles e sul cortometraggio realizzato da The Hollywood Reporter. Emmy Rossum potrebbe quindi apparire presto sul piccolo schermo della NBC, che a quanto pare avrebbe ordinato la messa in onda della serie tv.

Emmy Rossum protagonista di Angelyne

Sappiamo che la volontà della produzione che sta dietro a Shameless 10 vorrebbe vederla ritornare nello show in occasione della conclusione definitiva. Emmy Rossum ha lasciato un grande vuoto nella comedy ed influenzerà in molti modi anche il futuro dei fratelli Gallagher rimasti. Sappiamo che scopriremo qualcosa di più dov’è finita la sua Fiona, ma per ora non c’è alcuna certezza su una sua piccola incursione nei nuovi episodi. Nel frattempo l’artista si rimette in modo e volta lo sguardo verso un nuovo progetto interessante.

Dalla casa di produzione di The Act con Patricia Arquette, Angelyne sarà una serie limitata da otto episodi ed avrà come produttore esecutivo Sam Esmail. Per chi non lo conoscesse, è il vero marito della Rossum nonché il papà del celebre Mr Robot con Christian Slater e Rami Malek. In base alle fonti raccolte da THR sembra che marito e moglie faranno parte dello stesso progetto, anche perchè Esmail ha rinnovato di recente il suo accordo con la UCP.

“L’opportunità di raccontare storie è un dono e non c’è stato modo come adesso che le donne tornassero alla carica. Sono entusiasta di collaborare con la UCP per creare opportunità per voci nuove e diverse”.

La Rossum si trasformerà in Angelyne, la figlia cresciuta in America da una coppia sopravvissuta all’Olocausto. In seguito diventata icona della cultura pop, Gary Baum ha scelto di creare un lungometraggio investigativo proprio sulla sua carriera e vita privata. Lo scrittore pluripremiato sarà presente sia nelle vesti di consulente che in quelle di personaggio, per un drama che lo ha visto impegnato in molteplici ricerche per molti mesi. Si tratta inoltre del primo adattamento televisivo basato su un articolo del The Hollywood Reporter. La sceneggiatura di Angelyne sarà invece a cura della candidata al premio Oscar Nancy Oliver. Emmy Rossum invece sarà presente anche come produttrice al fianco del marito, Charlize Theron e John Carpenter.