GF 2019 inizia la sua prima puntata in grande. Immersi in uno scenario futurista, la Casa viene attivata e si prepara ad accogliere tutti i nuovi concorrenti. Abbiamo rilasciato già tutte le anticipazioni sul cast del GF 16, ma puoi seguire con noi anche la diretta del GF 2019 dell’8 aprile per non perderti nulla di quello che accadrà nel reality! Ci saranno diversi altarini da svelare, anche se il particolare più evidente riguarda proprio i gieffini: non sarà proprio una versione del tutto NIP. Il televoto della settimana si svolgerà fra Audrey e Chiara, entrambe del Ranch.

Ad un passo dall’una e mezza di notte e dopo aver accolto la prima eliminata, la diretta si conclude con un saluto a tutti i concorrenti. La diretta della fascia notturna andrà in onda come sempre su Mediaset Extra, mentre i recap dei momenti salienti verranno trasmessi dalle reti principali secondo il palinsesto annunciato sul sito ufficiale del GF 2019. Anche la nostra diretta termina qua: alla prossima settimana! Se vuoi rileggere che cosa è successo questa sera, muoviti all’interno del sommario oppure controlla tutto: il commento va dall’evento più recente a quello più lontano nel tempo.

Diretta prima puntata GF 2019

01.09 – A grande sorpresa, il GF 2019 ci avvisa che in realtà solo Audrey o Angela Losito potranno rimanere nel programma. Le nomination della prima puntata del GF 2019 non ci svelano molto, visto che non esiste alcun motivo di attrito fra i concorrenti. Barbara d’Urso ci regala anche un’altra news: Lemme e le sorelle De Andrè entreranno nella Casa fra sette giorni. Il gruppo aumenta sempre di più, anche per compensare le due concorrenti che dovranno lasciare il programma in tempo record.

00.26 – Nip e quasi vip si intrecciano al GF 2019: dopo aver conosciuto Ambra, assistiamo al ritorno di Michael Terlizzi. Un altro degli ospiti più assidui dei salotti dursiani. Non manca ovviamente una nuova incursione video di Lemme, che annuncia di essere sul punto di incontrare la “vecchia polpetta con il ciuffo bianco”. Zia Malgy non raccoglie, ma anticipa già che Lemme durerà solo una settimana all’interno della Casa. Giusto per una gioia momentanea.

Camping Carmelita

00.09 – L’anno scorso abbiamo vissuto in via indiretta le asperità di Lido Carmelita. Quest’anno invece alcuni ragazzi dovranno vivere all’interno del Camping Carmelita, ancora più problematico della location precedente. I primi a scoprire l’esistenza del luogo segreto sono i 4 rancheros che abbiamo visto nel Grande Ranch in questi giorni. Finalmente le prime buste, una nera ed una rossa. La bella notizia è per Daniele, che diventa ufficialmente un concorrente del GF 2019. Il veronese ci confessa inoltre di aver legato di più con Audrey: la busta nera gli impone chi far entrare nella Casa. La sua decisione ricade su Erica, perché l’ha capita meno delle altre. La ragazza rimane quindi nel Camping insieme al fisicato.

Camping Carmelita Grande Fratello 2019

23.58 – Immancabile la gaffe di Iva Zanicchi, che svela ai concorrenti della Casa il retroscena sulla vita di Serena. Di solito sono i ragazzi a doversi raccontare e confrontare, ma in questo caso ci ha pensato la nostra Iva nazionale. Finalmente anche i due confinati nella casa della Baronessa possono incontrare gli altri compagni. Enrico però per uscire deve ripetere uno scioglilingua in dialetto, rivelato sempre dalla Zanicchi. Ancora una volta Lemma appare sullo schermo per tormentare Malgioglio e tutti noi.

23.42 – La prima puntata del GF 2019 non può che continuare con altri volti che vedremo nella Casa. Questa volta a varcare la soglia è Gianmarco Onestini, il fratello di Luca. Fisico statuario da ex Tentatore ed un’incursione nella seconda edizione della versione vip per sostenere il fratello. Segue Serena, la figlia della Palombelli e di Rutelli. Ancora una volta Barbara ci ricorda che la ragazza ha affrontato il casting come tutti gli altri. Un vissuto drammatico con un epilogo felice: una favola a lieto fine che si conclude tra l’altro con la sua partecipazione al programma.

Il dolore di Mila brucia ancora

23.20 – Enrico viene fatto entrare in una location segreta: sappiamo che è così perché sulla porta c’è scritto proprio “porta segreta”. Dentro l’attende il quadro della famigerata Baronessa Dursenstein, ma la sorpresa sarà bella. Incontrerà infatti Mila Suarez, una delle nuove concorrenti del GF 2019. Un amore spezzato alle spalle ed un carattere da vendere: bellissima e solare, riuscirà di sicuro a spezzare tanti cuori. Ed a sua volta spera di incontrare un nuovo amore, dopo aver subito il tradimento dell’ex Alex Belli.

Lei dice che le avrebbe messo le mani addosso, mentre lui e la nuova compagna negano tutto. Delia dice tra l’altro che Mila è bipolare e che i due si sono lasciati in realtà per alcune scenate della Suarez. “Una donna senza identità”, la definisce invece Mila. Secondo la sua versione dei fatti, l’attuale compagna di Belli sarebbe in realtà anche sposata. Ed in più aggiunge di avere delle registrazioni audio che dimostrano la sua verità. “Ora è piccolo così”, dice invece riferendosi all’ex.

La ragazza dal cuore di latta

23.02 – Assistiamo alla stessa scenetta di prima, con Enrico Contarin che finge di essere uno degli scartati. Prima di “scoprire” che è uno dei nuovi concorrenti, anche Martina viene approvata per l’ingresso nella Casa. Conosciamo prima la ragazza grazie alla clip di presentazione. Martina Nasoni è di Terni (e si sente) ed ha scoperto di avere una malattia al cuore quando era piccolina: è la famosa ragazza dal cuore di latta della canzone di Irama, per via del peacemaker.

22.50 – Prendiamo un po’ in giro Gaetano, soprattutto per la voce impostata. Zia Carmelita sembra fare molto affidamento sul concorrente, tanto che anticipa già a Malgioglio che regalerà delle sorprese. Parliamo quindi del prossimo gieffino, che ricordiamo per la sua vittoria a Io canto di molti anni fa. Adesso Cristian Imparato è molto cambiato e quella aura da angioletto di sicuro cambierà grazie alla Casa del GF 2019. “Tu sei Alfio, giusto?”, dice subito Kikò nel vederlo entrare. Colpito nel segno. Qualcuno degli altri concorrenti sembra ricordare l’ex ragazzo prodigio.

A Zia Malgy non piace proprio…

22.40 – Di ritorno dalla pubblicità, la prima puntata del GF 2019 continua a raccontarci le new entry: Gaetano. Prima di farlo entrare nella Casa, la sua clip viene mostrata alle ragazze del reality. Sguardo da paura ed un altro napoletano doc, anche se trapiantato a Milano. “Porto dentro di me quel fuoco, quella passione che tutti i napoletani hanno”, dice. A quanto pare il suo sguardo magnetico è in grado di far tremare qualsiasi donna. Gaetano crede di avere un carattere complicato e di potersi fidare solo di se stesso. “Bisogna stare attenti”, dice Iva. Nel suo paese infatti c’era un ragazzo simile che metteva tutte incinta con il solo potere dello sguardo. “Bello che non balla”, replica invece zia Malgy.

Gaetano Arena GF 2019

Jessica risponde alle accuse di Morgan

22.20 – “Lara è stata frutto di un amore, voluta da entrambi”, dice subito Jessica dopo essere stata informata delle ultime dichiarazioni di Morgan. “Per il bene mio e di mia figlia me ne sono andata”, chiarisce alla fine per spiegare perché abbia deciso diversi anni fa di lasciare casa Castoldi. Non ci sarebbe inoltre alcuna possibilità di parlare con l’artista, che si nega al telefono. “Nessuno gli ha messo i bastoni fra le ruote”, specifica ancora. Per riuscire ad avere un rapporto pacifico con il suo ex, Jessica avrebbe rinunciato persino a sei anni di alimenti. Non nega inoltre di poter far rivedere la bambina al papà, ma dovrà fare un percorso di riabilitazione psicologica e fisica. Sarebbero stati i giudici a stabilirlo.

22.00 – “Ma che chiacchera hai”, dice subito Kikò. Dalle prime impressioni, difficile credere che Valentina, Ivana e Kikò riusciranno ad andare d’accordo. Passiamo quindi al concorrente successivo, un nome che i fan del GF 2019 conoscono molto bene. Parliamo infatti di Jessica Mazzoli, ex compagna di Morgan e madre della sua secondogenita Lara. “L’ho cresciuta io e continuo a crescerla da sola”, ribadisce ancora una volta. Secondo l’ex infatti, il noto artista non si occuperebbe minimamente della piccola. Nella Casa però vuole farsi conoscere come persona e non come la ex compagna di Marco Castoldi.

Kikò, Ivana e Valentina: tre caratteri infuocati

21.50 – Dopo una passerella di zia Malgy con un abito sobrio e scozzese, parliamo subito dello scandalo n.1 di quest’anno: Lemme. Entrerà davvero nella Casa? La clip di presentazione è diversa e ci sorge il dubbio che in realtà si stia prestando ad uno dei primi scherzi della produzione. Passiamo quindi al terzo concorrente: Kikò Nalli, l’ex marito di Tina Cipollari. I due sono rimasti in ottimi rapporti e forse per l’hair stylist è arrivato il momento di pensare di nuovo all’amore. Non si perde tempo al GF 2019 e si passa subito alla terza gieffina: la cestista Valentina Vignali. Cinque anni di relazione alle spalle e tanta rabbia. Valentina del resto non nasconde di avere “una personalità ingombrante”, anche se non gliene frega nulla di chi proverà fastidio nel conoscerla.

La prima puntata inizia con Iva e Malgy

Seconda ad entrare, Ivana Icardi. La conosciamo fin troppo bene e non è un mistero che abbia qualcosa da ridire sul rapporto fra Wanda Nara ed il fratello Mauro. In questi giorni, la bellona ha pubblicato tra l’altro un post in cui si mostra in versione “tre scimmiette”. Una sua chiara risposta alle ultime accuse della cognata: non vedo/non sento/non parlo. Ivana preferisce parlare direttamente al fratello: spera che il GF 2019 le darà la possibilità di fargli capire chi sia davvero.

Mentre zia Malgy è impegnata a sguazzare fra fenicotteri rosa e cocktails, siamo riusciti a dare una breve sbirciata ai gieffini che troviamo in piscina. Oltre naturalmente ai fisicati che circondano il paroliere italiano. In realtà è più facile intravedere lo staff che i veri concorrenti, alcuni dei quali comparsi di sfuggita nella clip di apertura. Con una finta promozione al ruolo di gieffino ufficiale, Barbara dispensa indizi e segnali ed approva chi potrà davvero entrare nella Casa. Vengono fatti uscire tutti dalla location e solo Gennaro viene fatto entrare nella Casa del GF 2019. Viene da Parco Verde ed ha 27 anni. Fa il modello, ma potremmo averlo intravisto nel periodo “giovanile” al fianco di Lory Del Santo.