FTWD 5 ha già fatto fuori un personaggio dal cast? Questa la domanda che sta colpendo i fan di tutto il mondo in queste ore. Non è trascorso molto tempo da quando è stato annunciato il ritorno di Daniel Sharman nello show e forse dobbiamo già metterci il cuore in pace. L’attore potrebbe infatti non ritornare in FTWD 5 nei panni di Troy Otto: la smentita arriva in modo ufficiale da Ian Goldberg. Ci sta mentendo oppure c’è qualcosa sotto?

FTWD 5 dovrà fare a meno di Daniel Sharman e Troy Otto?

Mai una gioia, è il caso di dirlo. FTWD 5 ci ha spinti ad esultare solo pochi mesi fa, quando abbiamo dato per certo il ritorno di Troy Otto nel quinto capitolo dello show. Doppio entusiasmo se solo si pensa che l’attore ha confermato la sua bravura anche grazie alla recente partecipazione ne I Medici 2 e che dal punto di vista della trama ne avremmo viste davvero delle belle. Eppure non è così, ci dice Goldberg. Ancora una volta il capoccione della serie tv infrange i sogni di chi ha già iniziato il countdown anche in previsione di questo lieto evento.

In occasione del WonderCon, Goldberg ha infatti deciso di mettere a tacere qualsiasi fake news sul ritorno di Daniel Sharman. Nessun Troy Otto sul set della quinta stagione, che ci lascerà così con l’amaro in bocca ancora prima del previsto. “Solo una voce”, ha aggiunto. Come sarebbe a dire solo una voce? E perché smentire tutto solo adesso, quando ci sono state milioni di possibilità per impedire che il rumor circolasse ovunque? Qualcosa non quadra e l’impressione è che in realtà ci sia un altro motivo dietro le parole di Goldberg. Possibile che abbia voluto riprendere il controllo dei colpi di scena? Dopo tutto la fuga di notizie su Sharman non ha giocato a suo favore, visto che la presenza di Sharman nel cast implica senza dubbio che Troy sia ancora vivo.

In un mondo di zombie e Apocalisse sembra che gli unici a non ritornare mai in vita siano i personaggi più interessanti. Legato a doppio filo con Madison, Troy ci ha regalato diversi spunti per scoprire il volto violento della serie tv. La sua assenza e la presenza di Morgan ci fa pensare quindi alla possibilità che lo spinoff metta a tacere qualsiasi evoluzione drammatica. Dobbiamo prepararci le pantofole? Non potevano fare fuori il personaggio di Lenny James? Misteri di FTWD 5.