Suor Cristina è riuscita a fare la doppietta a Ballando con le Stelle 2019, replicando il successo della settimana precedente. Questa volta la religiosa non ha visto la sua posizione in classifica vacillare di un solo punto: primo posto assicurato anche per il secondo appuntamento del dance show. Suor Cristina si è esibita in un Paso Doble a quattro ed ha parlato anche della crisi vissuta in precedenza. Rivediamo il video della sua esibizione e scopriamo il verdetto dei giudici con i relativi commenti.

Suor Cristina e Oradei, i commenti a Ballando con le Stelle 2019

Ancora una volta la suorina dalla voce d’oro parla della sua scelta di partecipare a Ballando con le Stelle 2019. Sa bene quanto una decisione così forte possa spaccare in due l’opinione pubblica, ma è ferma nelle sue posizioni. Ha fatto la scelta di seguire la sua fede ed anche di condividere quanto sente nel suo cuore. Suor Cristina è anche sicura che il suo ruolo di donna di Chiesa possa aver aumentato anche i nasi storti che la guardano con sospetto. Forse se ci fosse stato un sacerdote al suo posto, dice nella clip della settimana, le reazioni sarebbero state diverse.

Suor Cristina Stefano Oradei

Un aspetto che non era emerso nella prima puntata, quando la concorrente ha mostrato invece solo il suo lato più positivo. Ed ora a quanto pare è arrivata una sorta di resa dei conti, come ha specificato al termine della performance. Ha avuto una piccola crisi subito dopo il talent e per fortuna si è ripresa, anche grazie a tutte le persone che le sono state vicino e che le hanno trasmesso amore. La presenza di Suor Cristina in un programma come quello di Rai 1 non può che confermare invece la volontà di una parte della Chiesa di allontanarsi da certi stereotipi e farsi forse di una fede 3.0, al passo con i tempi. E nel pieno rispetto delle doti ricevute in regalo.

Voti e commento della giuria

La parte finale dell’esibizione permette ancora una volta alla giovane religiosa di fare sfoggio della propria voce. Un acuto che chiude la performance al meglio, dopo aver affrontato il palco con bravura ed umiltà. Un forte abbraccio fra la concorrente, le due ballerine ed il Maestro Oradei, osannati dal pubblico in piedi. Anche la giuria non può che seguire a ruota. Carolyn Smith mette subito le mani avanti: il ballo di Suor Cristina è spirituale e per questo adatto. Mariotto ci aggiunge anche una spiegazione più dottrinale, citando il Salmo 150 e ricordando che le Sacre Scritture parlano proprio di una lode al divino tramite musica e passione.

Zazzaroni invece non è felice, ma solo perché non crede che il quartetto segua le regole del programma. “Non è una gara di gruppo”, sentenzia. Canino dirotta il discorso verso la scelta di ballare con la scopa, chiedendo se sia vietato toccare la concorrente. In realtà non è così e Suor Cristina anticipa che presto vedranno tutti delle grandi sorprese. “Il successo purtroppo può portare alla solitudine, a chiudersi in se stessi”, dice la concorrente parlando del buio che l’ha avvolta in seguito alla popolarità ottenuta con il canto. I voti: 8, 7, 8, 7, 8. Il totale è 38, che si trasforma in 48 grazie ai 10 punti ottenuti dal tesoretto precedente. La classifica della seconda puntata di Ballando con le Stelle 2019 consegna alla partecipante il primo posto condiviso con Ettore Bassi. Puoi rivedere sul portale di Raiplay il video di Suor Cristina e Stefano Oradei nel Paso Doble.