Manuela Arcuri continua ad essere una delle concorrenti più promettenti di Ballando con le Stelle 2019? Qualcosa sembra essere cambiato nel secondo appuntamento del programma, almeno per quanto riguarda il verdetto finale. Il volto noto del piccolo schermo ha diverse carte da giocare: riuscirà a ribaltare il giudizio complessivo con il suo Tango? Scopriamo intanto com’è andata Manuela Arcuri e che cosa ha detto la giuria in merito alla sua performance, oltre a rivedere il video della serata.

Manuela Arcuri e Favilla, i commenti a Ballando con le Stelle 2019

La clip della settimana si concentra più che altro su Luca Favilla e sulle emozioni che la sua allieva gli sta regalando. Il maestro subisce il fascino della concorrente e non ne fa mistero. Non lo ha nascosto nemmeno nella prima puntata, quando è rimasto a bocca aperta nello scoprire chi avrebbe dovuto allenare. Di contro Manuela Arcuri ha qualche difficoltà a ricordare i nomi delle prese e preferisce assegnare ad ogni posizione il nome di un animale, accompagnato da un aggettivo. Nasce così il pesce palla, la stella marina e persino il koala morente. L’attrice ci svela che solo così riesce a ricordarle bene, grazie alle immagini che riesce a rievocare. La prima puntata ha messo entrambi al di sotto dei riflettori, ma non è detto che la nuova performance riesca a premiare la coppia ancora una volta.

Manuela Arcuri commenti

L’applauso del pubblico non si fa attendere durante l’esibizione della Arcuri. I passi della coppia sono così precisi e studiati che è impossibile non notare la bravura della concorrente. Così come la forte passione che sprigionano durante le prese. Da brividi addirittura in diversi momenti e persino la concorrente è soddisfatta del risultato. Non esita infatti ad abbracciare il maestro, in un moto di felicità.

Il verdetto della giuria ed i voti

La Smith è soddisfatta dell’approccio moderno di Favilla, che ha scelto di aggiungere un po’ di Freestyle al Tango classico. Vorrebbe però che la Arcuri non si lasciasse fermare dagli errori o dal pensiero di compierne. “L’approccio è piaciuto moltissimo”, dice Zazzaroni con ironia. Per il giudice è stato piacevole ammirare la coppia in un “Tango spettinato”. Canino invece suggerisce al maestro di legare i capelli e di non lasciarli sciolti. Consiglia inoltre Manuela Arcuri di lavorare con l’espressione del volto. Ancora una volta Selvaggia confessa come fosse partita prevenuta, per poi ricredersi durante la competizione “perché sei brava”.

I voti: 6, 7, 5, 8, 5. Il totale è 31. Non stupisce, visto che ai complimenti della giuria spesso segue un punteggio più basso del previsto. La classifica generale della seconda puntata di Ballando con le Stelle 2019 regala una sesta posizione alla concorrente, ma grazie al miglioramento di due rivali finisce al settimo posto. Puoi rivedere il video del Tango di Manuela Arcuri grazie alla clip di Ballando con le Stelle 2019 presente su Raiplay.