Ettore Bassi e Alessandra Tripoli nella seconda serata di Ballando con le Stelle 2019, scatenati nella nuova coreografia. Questa volta ha deciso di esibirsi in un Valzer, ma prima ci mostra un lato inedito di se stesso: il giocoliere. Trasformato nel prestigiatore di un circo, l’attore scende in pista per unirsi alla maestra di ballo. E questa volta colpisce nel segno, visto che Ettore Bassi conquista il primo posto alla fine della sfida. Vediamo com’è andata, i voti dei giudici ed il video dell’esibizione.
Ettore Bassi e Tripoli, i commenti a Ballando con le Stelle 2019
Durante la clip di commento, l’attore svela che una delle figlie non ha gradito alcuni giudizi negativi della giuria. Ettore Bassi non ritiene tra l’altro che avrebbe potuto fare di più e non crede che il controllo di cui ha parlato la Bruzzone corrisponda al vero. Piuttosto riservato. Tutto il merito va invece alla maestra Tripoli, anzi Tritoli come l’ha ribattezzata. L’unico neo è forse la fretta della maestra, che lo ha messo alla prova in settimana facendogli fare gli stessi passi fino allo sfinimento. Nella prima puntata non era emerso invece un lato del carattere dell’artista, quel forte interesse per la magia. Sembra infatti che giri sempre con una valigetta, in cui nasconde i suoi amati giochi di prestigio.
Ad attenderlo poco distante c’è Alessandra, a sua volta vestita a tema. Il loro Valzer inizia in modo insolito, l’uno al fianco dell’altra per un passo a due. Movimenti lenti ed in perfetta sintonia, merito dello studio affrontato in settimana. Leggera lei con gli stivaletti dorati e tante piroette, magico lui che non perde il contatto visivo con la maestra.
Voti della giuria e commento
Il pubblico non si contiene di fronte alla performance di Ettore Bassi ed anche la giuria è d’accordo nel considerare i forti miglioramenti della coppia. “Tu sei un uomo aggraziato”, dice subito Mariotto. Un grande complimento, se si considera la rarità di questa caratteristica. “Sei l’angelo di quest’edizione”, aggiunge, ricordando che la Tripoli è riuscita a superare se stessa ed anche quanto fatto l’anno scorso con Bocci.
“Un bel percorso davanti”, commenta invece la Lucarelli. “Semplicemente fantastico”, dice Zazzaroni. Secondo il giudice, sarebbe riuscito persino a far sparire la maestra. Canino non è d’accordo: ha notato la bravura della ballerina professionista e la poesia che l’attore è riuscito a valorizzare nella sua esibizione. La Smith è sicura di avere di fronte una coppia fantastica, “la prima vera”. Sinergia evidente. I voti: 10, 9, 9, 10, 10. Il totale è 48. La classifica generale della seconda puntata di Ballando con le Stelle 2019 ci svela che l’artista è riuscito a raggiungere il primo posto. Condivide la posizione con Suor Cristina. Il video del Valzer di Ettore Bassi e Alessandra Tripoli è visibile su Raiplay, dove troverai anche le clip precedenti.