Nunzia De Girolamo ritorna a Ballando con le Stelle 2019 per riprendersi dal brutto colpo della puntata precedente. Questa volta propone un Jive, sempre in coppia con Raimondo Todaro. Scopriamo grazie alla clip della settimana che c’è molto da scoprire su questa concorrente, ingiustamente colpita dalla giuria. Scopriamo quindi come è andata Nunzia De Girolamo nella seconda puntata, i voti, il verdetto della giuria ed il video della sua esibizione.

Nunzia De Girolamo e Todaro, il commento a Ballando con le Stelle 2019

C’è un’aura vintage che circonda Nunziatina, femme fatale con un passato da Lady Oscar. La concorrente infatti ci svela nella prima clip che il padre sperava di avere un maschietto, tanto da preparare prima della sua nascita un corredo total blu. “Un maschiaccio”, la definiscono invece le sorelle Francesca e Graziana. Seduta in centro vediamo la madre Margherita De Iapinis. Il ballo non sarebbe proprio nel sangue di Nunzia, che ha scioccato la famiglia quando ha parlato della sua volontà di partecipare a Ballando con le Stelle 2019.

Nunzia De Girolamo sorelle mamma

“Spensierata, come se avesse ripreso la sua vita in mano”, dice la mamma. Il padre Nicola invece è rimasto scettico sulla sua decisione ed anche se si trovava a Roma, ha preferito non incontrarla o ammirarla dal vivo. Durante le prove, Nunzia De Girolamo si è dovuta confrontare con le sue mille paure. Fra cui quella di farsi male, come poi è avvenuto. La troviamo infatti con tante strisce per il dolore, ma felice e con il sorriso.

Il commento della giuria ed i voti

Raimondo vestito da fragolone e Nunzia De Girolamo impegnata nel ruolo della donna che dice solo no. Si lanciano in un fruttato Jive, in cui purtroppo sono evidenti alcuni errori della concorrente. Spesso fuori tempo, impossibile stare del tutto dietro al più scatenato Todaro. Ed in anticipo invece nella parte finale della danza. Che cosa ne pensano i giudici? La Smith sembra delusa rispetto all’entusiasmo manifestato durante la prima puntata. Anche se sa dei problemi alle caviglie di Nunzia, vorrebbe comunque che tirasse fuori la sua femminilità. Bene la prima parte e poi scemando per quanto riguarda il ritmo.

Secondo la Bruzzone, la concorrente sarebbe alla ricerca di una sua identità e l’ha vista insicura rispetto alla settimana precedente. Nunzia rivela di aver avuto paura per tutto il ballo, per via della presa finale. Dopo i commenti positivi di Matano arriva la bastonata della Lucarelli. “Quale sarà il prossimo tentativo?”, si chiede la giornalista sollevando un po’ di scontento fra il pubblico presente. L’ex politica infatti ha elencato tutte le mansioni affrontate nella sua vita e Selvaggia è curiosa di scoprire che cosa succederà in futuro.

“Se ti stai lasciando andare, non lo fare”, dice invece Canino. Mariotto conclude con un macigno: la presenza della concorrente non regalerebbe niente al programma. I voti: 4, 4, 3, 3, 0. Il totale è 14. Come sappiamo, la seconda puntata di Ballando con le Stelle 2019 ha spinto Matano a prendere le difese della concorrente. Nunzia finisce al decimo posto, a pari merito con Razzi e slitta in penultima posizione in seguito alla distribuzione dei due tesoretti. Puoi rivedere il video dell’esibizione di Nunzia De Girolamo su Raiplay, dove troverai anche le altre clip.