Marco Leonardi a Ballando con le Stelle 2019, di ritorno dopo la vittoria precedente con una Salsa. In coppia con Mia Gabusi, il giovane concorrente ha ricevuto l’applauso grazie ai due tesoretti previsti dal dance show. Nessun merito invece da parte della giuria, che avrebbe preferito consacrare partecipanti più bravi. Nella seconda puntata, Marco Leonardi parte quindi con un occhio di riguardo, ma la classifica non gli renderà giustizia. Vediamo i commenti dei giudici, il verdetto ed il video dell’esibizione.

Marco Leonardi e Mia Gabusi prima dell’esibizione a Ballando con le Stelle 2019

A Marco è dispiaciuto molto vedere Mia piangere nella prima puntata. La ballerina professionista è rimasta infatti colpita da alcune parole negative della giuria, anche se alla fine il pubblico ha deciso di premiare la sua coppia. “I bambini piangono, non gli adulti”, sentenzia lei nella clip di commento. “Lo zero è proprio uno schiaffo che ci è arrivato in faccia”, dice invece lui. Ancora una volta il pensiero di Marco vola fino al padre ed a quell’arresto che gli ha lasciato un grande trauma, avvenuto durante la notte. Senza dimenticare i tanti Natali festeggiati da solo ed i compleanni.

Marco Leonardi Mia Gabusi Salsa

Nel secondo appuntamento di Ballando con le Stelle 2019, Marco Leonardi si lancia con quella volontà di avere una rivalsa sui verdetti negativi. Frizzante lui, sorridente lei. Il ballo scelto per questo nuovo appuntamento in tv è una Salsa per minorenni, giusto per non dimenticare l’età del concorrente.

Commento e verdetto della giuria

Ivan Zazzaroni ha visto Marco sempre fuori tempo ed in anticipo rispetto al ritmo richiesto. Per questo non gli è piaciuto. La Smith concorda ed ipotizza che il problema sia da ricondurre all’entusiasmo della coppia. Per questo la Presidente consiglia a Mia di riprendere il controllo in questi casi. Performance migliore rispetto alla Salsa proposta nella prima settimana, ma ci sono ancora punti su cui lavorare. “Curvo a tratti”, dice brevemente Selvaggia Lucarelli. La giornalista però preferisce parlare di quanto avvenuto nella puntata precedente: “Vi devo dire la verità, anche se brutale e vi consiglio di avere un pizzico di ironia”.

Secondo la giurata infatti è meglio prepararsi ora ai no che incontreranno nel corso di tutta la vita. “Mi intenerisce”, dice invece Mariotto, “in ogni caso sei negato”. Secondo il giudice infatti Marco non sarebbe riuscito a muoversi in modo sinuoso, come richiede la Salsa. Canino consiglia invece alla coppia di fregarsene. Voti: 3, 5, 3, 2, 2. Il totale è 15, a cui vanno aggiunti i 10 di prima (25). Come sappiamo dalla classifica generale, Marco conquista il settimo posto ed alla fine scenderà fino alle ultime posizioni. Puoi rivedere il video dell’esibizione di Marco Leonardi e la sua Salsa sul portale ufficiale di Raiplay.