Ballando con le Stelle 2019 è andato in onda su Rai 1 con la seconda puntata, regalandoci nuove performance e momenti divertenti. L’appuntamento del 6 aprile ha confermato i concorrenti più in vista che abbiamo conosciuto la scorsa settimana, anche se la classifica non ha seguito di pari passo quella precedente. La classifica della serata ha regalato il primo posto a Suor Cristina e Ettore Bassi. Il tesoretto di Ballando con le Stelle 2019 è stato consegnato invece a Enrico Lo Verso e Antonio Razzi, mentre i social hanno premiato Milena Vukotic. Non passano i gemelli Sampaio con il 45% dei voti.

Ballando con le Stelle 2019, la seconda puntata fra polemiche e bollori

Per certi versi si è replicato quanto accaduto nella prima puntata di Ballando con le Stelle 2019. Nunzia Di Girolamo non convince Selvaggia Lucarelli, che ha già avuto modo di esprimere le sue perplessità sulla concorrente. In particolare sulla sua carriera e su quante professioni abbia ricoperto in tanti anni. Guillermo Mariotto crede tra l’altro che Nunzia non riesca ad aggiungere niente al programma e che sia “Come mangiare la pasta in bianco”. Nessuno dei due però riesce a togliere il sorriso a Nunziatina.

LEGGI ANCHE  Ballando con le Stelle 2019: Manuela Arcuri e Pablo Daniel Osvaldo nel cast

Ballerino per una notte di questa seconda serata: un Gabriel Batistuta che insieme alla moglie ci ha parlato del suo infortunio. Ora si è ripreso e può danzare: non è la prima volta che lo vediamo nel dance show. Da segnalare anche la performance di Manuela Arcuri, che ha già ottenuto ottimi voti nella puntata di debutto. In questa seconda occasione conquista di nuovo il parere favorevole di una sorpresa Lucarelli. 8 da parte della giornalista, che purtroppo non si accorda con il verdetto del resto della giuria. Molte le insufficienze, a partire dal 5 della Smith.

La classifica della seconda serata ed i tesoretti

Ancora una volta Suor Cristina riesce ad ottenere il massimo dei voti. Il primo posto però viene condiviso con Ettore Bassi, che si è risollevato rispetto alla puntata precedente. Recupera anche Antonio Razzi, che troviamo a pari merito con Nunzia De Girolamo, mentre crolla fino all’ultimo posto Marzia Roncacci. Precede solo Enrico Lo Verso, penalizzato da 10 punti in meno registrati la scorsa settimana. Una penalità che ha colpito anche Lasse Matberg, anche se il vichingo è riuscito a raggiungere la nona posizione.

Prima di assegnare il tesoretto, Alberto Matano ha rivelato di essere combattuto su chi premiare. Ha scelto infatti di suddividere il totale dei punti ad una delle coppie più penalizzate dalla giuria, ovvero Enrico Lo Verso e Samanta Togni. 24 punti ai due e 23 invece ad Antonio Razzi. Enrico sale quindi al sesto posto, a pari merito con Razzi con 37 punti. Finisce al penultimo Nunziatina, precedendo Marzia.

Classifica seconda puntata Ballando 2019

Televoto e spareggio

Ancora una volta i social si sono schierati invece dalla parte del più bravo, ovvero Milena Vukotic. A Ballando con le Stelle 2019 non mancano le sorprese. Anche se Matano si è schierato a favore di Nunzia, che ha registrato uno 0 dalla giuria impietosa, il pubblico ha deciso di promuovere la concorrente. Sarà presente quindi la prossima settimana e non deve esibirsi. Devono ballare di nuovo invece i gemelli Sampaio e Lucrezia Lando e la coppia formata da Marzia Roncacci e Samuel Peron. Dopo il confronto in pista, il pubblico si esprime a favore di Marzia con il 55% dei voti, escludendo quindi i gemelli Sampaio con il 45%.

Selvaggia subisce il fascino… selvaggio

Sono almeno due i concorrenti di Ballando con le Stelle 2019 in grado di sciogliere la penna de Il Fatto Quotidiano. Parliamo ovviamente di Dani Osvaldo, che già la settimana scorsa ha fatto girare la testa alla Lucarelli. Ed anche la seconda esibizione di Dani non ha lasciato indifferente la giornalista. Mariotto pensa che sia l’unico ad aver reso davvero merito alla Salsa. “Vorrei che lo capissero i due ragazzini piagnucolosi”, ha detto riferito al passato pianto della maestra di Marco Leonardi. La Smith però si aspetta di più da Dani, che dovrà impegnarsi ancora di più nel prossimo appuntamento.

Suor Cristina Ballando Stelle 2019

Da tenere sott’occhio anche Lasse Matberg, che con il suo fisico statuario e vichingo non può che ottenere l’applauso di Selvaggia. Non è un caso infatti che sia la giurata che Mariotto assegnino un 7 al neo ballerino, a differenza di due 6 ed un 5 regalati dal resto della giuria. In tutto questo sembra che solo Antonio Razzi non riesca a risollevarsi dal baratro, anche se Ballando con le Stelle 2019 sembra avergli regalato qualche soddisfazione in più, rispetto alla volta precedente. Puoi rivedere la seconda puntata su Raiplay, dove verrà inserita al termine della messa in onda.