Il vincitore dell’Isola dei Famosi 2019 è Marco Maddaloni. Marina La Rosa deve accontentarsi invece del secondo posto, dopo aver sperato fino all’ultimo istante di riuscire a battere il judoka. Le ultime battute del reality di Canale 5 ci hanno regalato un testa a testa senza esclusione di colpi. Marina La Rosa e Marco Maddaloni non hanno cercato di rimanere in gioco con le unghie e con i denti. Hanno preferito invece lasciare al pubblico da casa la possibilità di decidere chi sarebbe salito sul carro del vincitore. E prima di conoscere il verdetto finale ci siamo gustati anche la proposta di matrimonio del judoka alla moglie Romina.

Marco Maddaloni batte Marina La Rosa e vince l’Isola dei Famosi 2019

Mentre questa sera abbiamo assistito all’ultima puntata dell’Isola dei Famosi 2019, i fan si chiedono già se il reality potrà ritornare fra un anno. La verità è che l’edizione 2020 dello show non è scontata, a causa di un presunto disinteresse da parte degli spettatori. Ancora una volta si parla della possibilità che il programma chiuda per un breve periodo di tempo oppure per sempre. E c’è chi ancora ricorda come la vera Isola sia stata solo quella di Raz Degan. Purtroppo nessun Naufrago sembra essere riuscito ad oscurare il modello, che in un uno contro tutti alla fine è riuscito a superare in lunghezza qualsiasi rivale.

Marco Maddaloni Isola Famosi 2019

E come dimenticare l’edizione 2018, che ha sfornato personaggi interessanti come Jonathan. Isola dei Famosi 2019 invece ci ha permesso di rivedere uno dei volti più amati del primo GF, ovvero Marina La Rosa. Ha lottato contro chi ha cercato di farle perdere le staffe ed è riuscita a rimanere in piedi nonostante tutto. Marco Maddaloni ha superato se stesso, preferendo rimanere in gioco nonostante la recente morte della nonna. Il pubblico italiano si è espresso in modo positivo su entrambi, come dimostra anche l’uscita di Sarah Altobello proprio nella finale.

Le sorprese in studio

Uno dei momenti più toccanti del reality ed anche il più atteso dagli ammiratori. Ognuno dei due super finalisti ha potuto avere uno spazio tutto suo in studio. Per Marco Maddaloni si traduce tutto nell’arrivo della sorella e del papà. Un abbraccio commovente per entrambi prima di rivelare la sua personale sorpresa alla moglie Romina Giamminelli: un anello in cocco e juta con cui le chiede di diventare la sua dolce metà ancora una volta. I due infatti non si sono “proprio sposati”, almeno non secondo la fede cattolica.

Paolo Brosio aveva già spoilerato le intenzioni del judoka durante la settimana scorsa, ma va bene così. Cinismo che dai, cinismo che ti torna: Marina La Rosa ha ricevuto invece un cesto pieno di gadget. Dalla pignolata ragusana allo shampoo al cocco fino al profumo. Un piccolo scherzo prima che lo staff dell’Isola dei Famosi 2019 le rivelasse la vera sorpresa: l’incontro con il marito Guido Bellitti.