L’Amore Strappato raccoglie un cast diviso fra vecchie leve e nuove guardie. Alla guida Sabrina Ferilli e Enzo Decaro, nei panni dei protagonisti Rosa e Rocco. Al loro fianco diversi attori e attrici che assumeranno un ruolo più o meno principale nella fiction. Da Primo Reggiani a Valentina Carnelutti, scopriamo insieme tutti gli artisti de L’Amore Strappato ed i loro personaggi.

L’Amore Strappato, il cast principale

Sabrina Ferilli è Rosa, la madre della piccola Arianna. Subirà il duro colpo della Giustizia quando pesanti accuse verranno legate al nome del marito. Il compito di Rosa è duplice: tenere in piedi l’intera famiglia e trovare un modo per riavere la figlia. Il marito Rocco è interpretato da Enzo Decaro: il suo nome verrà infangato grazie ad ipotesi che diventeranno inspiegabilmente delle prove. E soprattutto alla testimonianza della giovanissima Tiziana (Sara Casanica), la figlia di Stefania (Veruska Rossi). Ancora prima del processo, dovrà subire il giudizio di tutti, conoscenti e sconosciuti. La coppia dovrà inoltre pensare al benessere del primogenito, Ivan (Christian Mondaldi), che soffrirà come loro per l’assenza della sorellina. Il ruolo di Ivan da grande verrà interpretato da Romano Reggiani.

La piccola Arianna Macaluso verrà interpretata invece da Elena Minichiello, almeno per quanto riguarda l’età infantile. La bambina si mostra gioiosa e felice, ma per una psicologa mostra dei chiari segni dovuti agli abusi subiti. Per questo verrà affidata ad un istituto gestito da suore ed infine a dei genitori adottivi. Negli anni dell’adolescenza, il ruolo di Arianna verrà affidato invece a Francesca Di Maggio. Della famiglia Macaluso conosceremo inoltre Luigi (Marco Falaguasta), il fratello di Rosa e braccio destro del cognato in azienda. Solo con lui la coppia riuscirà a confidare i propri tormenti.

I personaggi secondari

Ricky Tognazzi ne L’Amore Strappato interpreterà sia il ruolo di regista e di attore. Lo conosceremo infatti nella fiction grazie al personaggio dell’avvocato Smiraglia, il legale che seguirà inizialmente il caso di Rocco. Nonostante sia abile in tribunale, non riuscirà mai a provare empatia nei confronti del suo assistito. Al suo fianco troveremo l’avvocato Mariani, interpretato da Primo Reggiani. Si tratta del giovane assistente, anche se non condivide le strategie del mentore. Sarà lui a dimostrare l’innocenza di Rocco.

Quando Arianna verrà affidata ad un’altra famiglia, L’Amore Strappato ci permetterà anche di conoscere i genitori adottivi. Francesca (Valentina Carnelutti) e Alberto (Michele De Virgilio) non riusciranno mai a dare ad Arianna quell’affetto avvolgente e totale, a causa di diversi ostacoli. La dottoressa che per prima individuerà quelli che crede segnali di abusi è interpretata invece da Isabella Aldovini, mentre il PM Reggiani che accoglierà le accuse è l’attore Emanuele Salce. Fra le amichette di Arianna si annovera la presenza di Roberto Rigano che interpreterà Emma da grande.