Lasse Matberg è già stato battezzato come il Vichingo di Ballando con le Stelle 2019. L’ufficiale della Marina norvegese si è guadagnato anche il nomignolo di Thor e tutto per la sua stazza, impossibile da non notare. Anche se alto poco più di un metro e novanta, Lasse Matberg ha un fisico statuario che incute timore. Anche se la sua maestra Sara di Vaira è convinta che sia in realtà un cucciolone. La simpatia di certo c’è tutta, ma i giudici non hanno visto di buon occhio la sua esibizione nel Tango. Vediamo verdetto e punti.

Lasse Matberg e Sara di Vaira a Ballando con le Stelle 2019

Lasse Matberg ci rivela alcuni dettagli della sua vita, prima di mostrarci tutto il sudore legato alle prove in settimana. Ufficiale gentiluomo, è sempre rimasto sorpreso della reazione dei followers, che hanno deciso di seguirlo perché amano quel contrasto fra la sua professione e la sua forma fisica. Non si sente per nulla un Vichingo, anzi si vede come una persona buona con tante incertezze. Non parla molto l’italiano e conosce solo qualche parola, ma sa come rispondere in modo ironico ai giudici. Sara sembra non aver faticato molto durante l’allenamento, soprattutto perché Lasse è molto disciplinato.

LEGGI ANCHE  Ballando con le Stelle 2019: Manuela Arcuri e Pablo Daniel Osvaldo nel cast

Il commento dei giudici ed il punteggio

Per la prima volta nella storia del programma, Ballando con le Stelle 2019 ci regala un’interpretazione di un famoso brano dei Nirvana. Merito del coro, che viene subito lodato da Canino. Il giudice ha visto molto de Il Trono di Spade nel concorrente e nella coreografia scelta dalla ballerina professionista. La Smith si sbilancia un po’ di più: non è stato semplice per Lasse Matberg spostarsi da un punto all’altro della pista, vista la mole.

Zazzaroni invece crede che assomigli più a Robozao, anche se si appresta a sottolineare che si tratta di un complimento. Per Mariotto non c’è nulla di che, forse un po’ legnoso. Il voto finale è 24, tre 5 da parte di Zazzaroni, Canino e Smith, un 6 da Lucarelli ed un 3 da Mariotto. Puoi rivedere il video del Tango di Lasse Matberg e Sara di Vaira su Raiplay, grazie alla clip dedicata alla prima esibizione della coppia.