Suor Cristina è una delle grandi attese di Ballando con le Stelle 2019 ed il primo appuntamento su Rai 1 ha confermato la popolarità della religiosa dall’ugola d’oro. Il Charleston deciso con il maestro Stefano Oradei l’ha vista esibirsi in un ballo a quattro, una delle rivoluzioni di quest’anno. Suor Cristina ha raggiunto il primo posto sul podio, ma alla fine è stata scavalcata dal vincitore del tesoretto. Com’è andata? Scopriamo il verdetto dei giudici ed il punteggio.

Suor Cristina e Stefano Oradei a Ballando con le Stelle 2019

What a wonderful world accompagna la danza scatenata di Suor Cristina, che nella prima parte della performance si esibisce anche con le sue doti canore. La religiosa non vivrà per ora un ballo a due, come la maggior parte degli altri concorrenti. In pista la vediamo infatti con Stefano Oradei e Jessica e Giulia, due ballerine che Canino ribattezza come le “Winx”, per citare il famoso cartone animato per i piccini. Il risultato lascia perplesso Zazzaroni, che si fa portavoce di un dubbio che di sicuro ha colpito anche diversi spettatori: le sue performance saranno sempre a quattro?

LEGGI ANCHE  Ballando con le Stelle 2019: Manuela Arcuri e Pablo Daniel Osvaldo nel cast

Il commento della giuria ed il voto

Suor Cristina non ha dubbi: la fede è condivisione ed è sicura che il Signore la voglia ancora in tv. Per questo ha scelto di partecipare a Ballando con le Stelle 2019, preferendo non tenere per sé un dono così importante come quello del canto. A quanto pare la religiosa se la cava bene anche con il ballo: in settimana non sembra che abbia faticato troppo per imparare la coreografia. La Smith si complimenta proprio con Oradei per i passi scelti, molto intelligente ed in grado di valorizzare la concorrente. Oltre ad una voce speciale, Suor Cristina ha per lei ritmo e coordinazione. Nessuno poi può criticare le sue scelte, anche se di sicuro ci saranno altre polemiche.

Canino crede che il ballerino professionista sia stato molto furbo, forse perché è riuscito a nascondere eventuali incertezze? Zazzaroni conferma le parole della Smith e sottolinea che la Suora riesce a trasmettere tanta allegria. Selvaggia se la ride perché all’allieva di Oradei alla fine non importa il giudizio dei presenti. Mariotto porge alla concorrente una rosa bianca e si complimenta per il ritmo perfetto, mentre Matano ha ammirato il messaggio di Suor Cristina. La Bruzzone aggiunge inoltre che la neo ballerina ha dimostrato una forte coerenza fra la sua fede e quanto trasmesso in pista.

Due 8 da parte di Zazzaroni e Canino, doppio 10 da Lucarelli e Mariotto ed un 9 da Smith, per un totale di 45. Fino alla fine, la concorrente è rimasta ai vertici della classifica. La prima puntata di Ballando con le Stelle 2019 ci ha regalato però le prime sorprese, facendo passare il giovane Marco in cima. Puoi rivedere l’esibizione di Suor Cristina a Ballando con le Stelle 2019 grazie al video presente su Raiplay, dove potrai guardare di nuovo il suo Charleston con Stefano Oradei.