Enrico Lo Verso è una delle grandi attese di Ballando con le Stelle 2019. Non lo vediamo sul piccolo schermo da qualche tempo ed ora lo ritroviamo al fianco di Samanta Togni. La sua prima esibizione forse non è andata come il previsto e la prossima settimana dovrà superare se stesso. Enrico Lo Verso ha registrato infatti dieci punti di penalità: com’è andata? Scopriamo commenti della giuria ed il punteggio.

Enrico Lo Verso e Samanta Togni nella prima puntata di Ballando con le Stelle 2019

Sulle note di Cosa ti aspetti da me di Loredana Bertè, Enrico Lo Verso scende in pista per un Paso Doble che lo lascia piuttosto incerto. Durante la settimana si è dato da fare con la Togni, soprattutto per riuscire a dare tutto se stesso anche in questa nuova esperienza. Prima di ballare, ci rivela che uno dei suoi segreti è riuscire a raccogliere l’energia del pubblico per ottenere una forza maggiore. Purtroppo l’artista non ha tenuto in considerazione che il pubblico presente in studio è davvero imprevedibile: un applauso inaspettato finisce per fargli perdere la concentrazione.

LEGGI ANCHE  Ballando con le Stelle 2019: Manuela Arcuri e Pablo Daniel Osvaldo nel cast

Il verdetto dei giudici ed il punteggio

Tiepido Ivan Zazzaroni, che ha notato però le molteplici incertezze avute da Enrico Lo Verso durante la performance. Per questo il giurato non si sente del tutto soddisfatto. Anche Canino la pensa allo stesso modo: l’attore è stato legnoso. Enrico non si sottrae alle critiche ed anzi è d’accordo con la giuria. Nemmeno Selvaggia Lucarelli crede che il concorrente sia stato indimenticabile, ma la sua aria determinata ed il suo carisma contribuiscono a renderlo credibile ai suoi occhi.

Inizio pazzesco per la Smith, che si è ritrovata delusa invece non appena è iniziato il Paso Doble. Forse il corpo era assente e non seguiva lo sguardo, che invece reputa fantastico. Mariotti distrugge: per lui l’artista è “mezzo negato”. Ed anche la coreografia era “un po’ un macello”, anche se il diretto interessato lo corregge. Enrico crede di aver compromesso l’atmosfera splendida creata dalla maestra. Il punteggio finale è quindi di 19, ottenuto con due 4 da parte di Zazzaroni e Canino, due 3 da Smith e Mariotto ed un 5 da Lucarelli. Puoi rivedere sul portale di Raiplay il video con il Paso Doble di Enrico Lo Verso e Samanta Togni, ovviamente in streaming.