Marco Leonardi è riuscito a colpire il bersaglio nel primo appuntamento di Ballando con le Stelle 2019. Il giovane concorrente di appena 17 anni si è esibito con Mia Gabusi, di soli 19 anni. Due promesse della danza? Secondo Carolyn Smith potrebbero riuscire a dimostrare molto di più, ma sembra che il pubblico sia rimasto già colpito da Marco Leonardi. L’allievo di Mia conquista infatti il primo posto grazie al doppio tesoretto.

Marco Leonardi e Mia Gabusi nella prima puntata di Ballando con le Stelle 2019

Grazie al video di presentazione scopriamo qualcosa di più di questo ragazzo siciliano. A causa di un’infanzia ed adolescenza piuttosto dure, Marco si è ritrovato a dover crescere in fretta. Non ha mai avuto un grande rapporto con il padre, visto che il genitore è entrato ed uscito spesso dal carcere. L’incontro con il web gli ha permesso così di trovare una sorta di rifugio, ma attenzione: è convinto di non essere così fragile come sembra. Mia invece ha una visione del tutto opposta del suo baby allievo: crede che sia più profondo di quanto dimostri.

LEGGI ANCHE  Ballando con le Stelle 2019: Manuela Arcuri e Pablo Daniel Osvaldo nel cast

Voto e commenti dei giudici

Marco Leonardi e la sua maestra si uniscono in una Salsa che lascia i giudici piuttosto freddi. Secondo Mariotto si è mostrato quasi sempre fuori tempo, anche se il risultato complessivo è stato allegro. La Lucarelli pensa che entrambi non siano stati energici e suggerisce allo studente di smettere di farsi le sopracciglia ad ali di gabbiano. La Smith concorda con Guillermo, mentre Zazzaroni è dalla parte di Selvaggia. Secondo il giurato, Marco avrebbe fatto troppi passi camminando e non ballando.

In questo modo ha permesso a Mia di prevalere. Canino è convinto comunque che la coppia riuscirà a migliorare, ma il verdetto della giuria spinge la Gabusi fino alle lacrime. Matano ne approfitta per lodare Marco per il suo coraggio. Il totale ottenuto è 12, con due 3 da parte di Zazzaroni e Smith, un 5 da Canino, 0 da Lucarelli e 1 da Mariotto. Il doppio tesoretto della serata consacra invece il concorrente con la prima posizione della classifica di Ballando con le Stelle 2019, addirittura al di sopra di Suor Cristina. Puoi rivedere la Salsa di Marco Leonardi e Mia Gabusi grazie al video presente su RaiPlay.