Angelo Russo è stato il primo dei concorrenti di quest’anno ad esibirsi a Ballando con le Stelle 2019. L’attore noto per il suo personaggio di Catarella ne Il Commissario Montalbano, ci ha regalato un momento di puro divertimento. Nell’edizione dell’anno scorso abbiamo visto Cesare Bocci, altro elemento chiave della fiction italiana. Questa volta però è stato Angelo Russo a doversi mettere alla prova con la danza. Com’è andata la sua prima performance?

Angelo Russo e Anastasia Kuzmina, il Cha Cha non colpisce la giuria

Bisogna considerare un merito dell’attore: si è esibito per primo e proprio per questo il suo compito è stato più difficile. Rompere il ghiaccio non è semplice, ma Angelo Russo è riuscito a centrare il bersaglio. La sua simpatia hanno conquistato non solo la giuria ed il pubblico, ma anche Anastasia Kuzmina. La maestra ha deciso però di metterlo in riga, soprattutto per quanto riguarda il peso. Le due settimane di prova hanno permesso comunque all’artista di registrare un calo di 5 kg.

LEGGI ANCHE  Ballando con le Stelle 2019: Manuela Arcuri e Pablo Daniel Osvaldo nel cast

Punteggio e commenti

Carolyn Smith lo considera un concorrente che promette bene, soprattutto perché in qualche momento è riuscito ad andare a tempo. Secondo Selvaggia Lucarelli è più evidente l’ironia di Angelo, mentre si chiede se Anastasia riuscirà a fidanzarsi con il suo allievo anche quest’anno. Angelo ha ritmo, dice Canino: il giudice crede che darà grandi soddisfazioni con il suo percorso nel dance show. Mariotto invece preferisce rimanere in silenzio, mentre Ivan Zazzaroni puntualizza che avrebbe evitato i passi di breakdance.

Per la Bruzzone ci può essere un certo margine di miglioramento: ha visto il concorrente a suo agio. Anche Alberto Matano concorda con Canino: Russo regalerà delle sorprese. Purtroppo i voti non sono alti, ma alla luce delle altre performance possiamo dire che l’attore è riuscito a rientrare nella media. Totale di 20 punti, ottenuto con due 5 da parte di Zazzaroni e Smith, due 4 per Canino e Lucarelli ed un 2 da Mariotto. Puoi rivedere il Cha Cha di Angelo Russo e Anastasia Kuzmina sul portale ufficiale del programma, grazie al video presente su Raiplay.