Ballando con le stelle 2019 ha debuttato nella prima serata del 30 marzo con la sua prima puntata: grande attesa per lo show di Milly Carlucci, ancora una volta su Rai 1 per un sabato da non perdere. La classifica ha visto le coppie in gara sfidarsi fino all’ultimo, quando i due tesoretti previsti dal gioco hanno spinto Marco Leonardi verso la prima posizione. Ballando con le stelle 2019 ha riservato delle sorprese al minorenne del cast, in coppia con Mia Gabusi.

La classifica tecnica

Dopo aver assistito a tutte le esibizioni dei concorrenti, scopriamo finalmente la somma generale dei punti assegnati ad ogni coppia. La giuria si è già espressa ed ha premiato Suor Cristina più di tutti gli altri partecipanti. Anche se la religiosa canterina ha superato Dani Osvaldo di soli due punti. Prevedibile invece l’ultima posizione, dove troviamo Antonio Razzi con solo 9 punti. Bene anche Milena Vukotic, una delle rivelazioni di quest’anno, che con la sua eleganza è riuscita a registrare 37 punti.

  1. Suor Cristina 45
  2. Dani Osvaldo 43
  3. Milena Vukotic 37
  4. Manuela Arcuri 33
  5. Ettore Bassi 30
  6. Nunzia De Girolamo 28
  7. Marzia Roncacci 26
  8. Lasse Matberg 24
  9. Angelo Russo e K& J Samajo 20
  10. Enrico Lo Verso 19
  11. Marco Leonardi 12
  12. Antonio Razzi 9
LEGGI ANCHE  Ballando con le Stelle 2019: Manuela Arcuri e Pablo Daniel Osvaldo nel cast

Dopo l’improvvisa scomparsa di Sandro Mayer, il suo posto viene preso dal giornalista e conduttore Alberto Matano. In questo caso i tesoretti diventano due, uno assegnato come sempre dalla guida degli opinionisti ed uno invece ottenuto grazie ai voti social. In quest’ultimo caso si parla di dieci punti, che vengono assegnati a Marco Leonardo e Mia Gabusi. La stessa coppia conquista però anche i 50 punti del tesoretto ufficiale, passando dal penultimo posto al nono ed infine al primo. Ballando con le stelle 2019 ci rivelerà alla fine l’esito della prima puntata: Suor Cristina e Marco Leonardi guadagnano inoltre 10 punti bonus perché in testa alla classifica. Lasse e Enrico Lo Verso subiscono invece una penalità di 10 punti. Puoi rivedere su Raiplay il video del primo appuntamento della stagione in corso.