Arrow 7 ci ha regalato il secondo addio della stagione. Mentre parliamo già dell’ottava stagione, gli spoiler non si fermano sul capitolo in corso e sottolineano l’uscita di scena di uno dei personaggi più amati della serie tv. Parliamo di Emily Beth Rickards che abbiamo conosciuto per tanti anni con il nome di Felicity. Con un lungo post su Instagram, l’eroina bionda di Arrow 7 comunica la sua uscita.

Tutto ci saremmo immaginati tranne che la news che abbiamo appena letto sui social. Speravamo che Felicity rimanesse nello show fino all’ultimo, dato che fra appena un anno diremo addio alla serie tv. E invece non sarà così: la Rickards segue a ruota l’interprete di Curtis che ha già annunciato le sue volontà nelle scorse settimane. “Il momento è arrivato”, sottolinea l’artista su Instagram. Tanti i meme su Olicity ed i Queens, mentre le “canaries” chiedono giustamente di avere più spazio. “Felicity ed io siamo molto unite, ma dopo sette anni ci saluteremo”.

LEGGI ANCHE  Arrow 7: titoli, date e anticipazioni della stagione

I fan non potrebbero essere più colpiti dalla news, anche se Emily ha ringraziato tutti gli ammiratori per aver condiviso gioie e dolori di questa sua grandiosa esperienza su The CW. “Non sarebbe viva [Felicity, ndr] se non fosse stato per voi”, conclude. E quindi dobbiamo tenerci pronti: Arrow 7 sarà l’ultima occasione per vedere Felicity al fianco di Oliver.

Il commento dei produttori di Arrow 7

A poche ore di distanza dall’annuncio della Rickards, i due produttori esecutivi Greg Berlanti e Beth Schwartz hanno voluto dire la loro opinione sulla decisione dell’attrice. Una nota ufficiale riportata da TvLine ci svela come è stata accolta la notizia.

“Abbiamo avuto il piacere di lavorare con Emily sin dalla prima stagione e in questi ultimi sette anni ha dato vita a uno dei personaggi più amati della TV”. E anche se abbiamo il cuore spezzato nel vedere sia Emily che Felicity lasciare lo show, siamo completamente d’accordo con Emily e le sue imprese future. Avrà sempre una famiglia in Arrow”

Arrow 7 non chiuderà quindi le porte a Felicity ed alla sua interprete, ma la scelta dell’artista sembra più che definitiva. Secondo i rumors che circolano in questo momento, dovremmo conoscere il destino del suo personaggio nel finale Crisis on Infinite Earths, l’ultimo crossover dell’anno che unirà la serie a The Flash 5 e Supergirl 4. Ancora da chiarire se Legends of Tomorrow sarà presente.