Isola dei Famosi 2019 in dirittura d’arrivo: la semifinale non è immune alle nomination, che ritornano anche per la penultima puntata di quest’anno. Non manca una delle sfide storiche del reality: la prova dello specchio e la rivelazione a tutti i concorrenti dell’aspetto ottenuto grazie alla dieta ferrea delle Honduras. Le nomination dell’Isola dei Famosi 2019 si chiudono con l’ultimo scontro al televoto: Aaron Nielsen (tre voti) dovrà vedersela con Sarah Altobello, votata dalla neo leader Marina.

Isola dei Famosi 2019 nomination, ultimo giro di voti

La prima ad esprimere il suo voto è Marina La Rosa, vincitrice della prova del fuoco. Prima però riceve la sua tanto agognata sorpresa: ammirarsi allo specchio e scoprire com’è cambiata grazie alla dieta ristretta delle Honduras. Si passa quindi alla prima nomination dell’Isola dei Famosi 2019: il voto di Marina va ad Aaron. Nonostante il legame stretto, “Le montagne sono in fiore, gli aerei passano ma non sono troppi: dice delle cose che fanno molto ridere […] ma tra tutti scelgo lui”.

Passiamo quindi alla nomination di Marco Maddaloni, che si sottopone prima alla prova dello specchio. La sua preferenza invece va a Sarah ed il ragionamento è identico a quello di Marina: per esclusione. Dopo tutto con Aaron ha legato molto ed anche con La Rosa ha un bel rapporto. La palla passa quindi a Sarah Altobello, che è felice di vedersi allo specchio più “blandata” di prima. Nel suo caso la nomination invece è identica a quelle di tutte le settimane precedenti: Aaron, perché vorrebbe portare con sé in finale gli altri Naufraghi.

Si prosegue quindi con Aaron Nielsen e la sua preferenza. Come accaduto con la Altobello, anche il figlio di Brigitte decide di rimanere fedele alle votazioni precedenti: il nome è Sarah, anche se non pensa più che sia costruita. Le nomination dell’Isola dei Famosi 2019 si concludono con Luca Vismara, ancora emozionato dal rientro in gioco. Confronto con lo specchio positivo: non si vede imbruttito e nota solo qualche pelo bruciacchiato grazie alla sfida di poco prima. A differenza di tutte le volte precedenti, Luca decide inoltre di votare Aaron perché non crede che incarni l’ideale di Naufrago che vorrebbe per l’ultimo appuntamento.