Ciao Darwin 8 ha registrato un forte successo, riuscendo a migliorare anche gli ascolti della scorsa settimana. Il secondo appuntamento del programma di Paolo Bonolis è riuscito a totalizzare il 21.84% di share sul totale pubblico e 4.117.000 di telespettatori. Ciao Darwin 8 supera se stesso e coinvolge soprattutto i giovanissimi con il 38.20% di share per la fascia d’età che va dai 15 ai 24 anni.

Gli ascolti Rai e Mediaset del 22 marzo

Ciao Darwin 8 si conferma quindi uno dei gioielli del venerdì sera di casa Mediaset, anche se non c’erano grossi dubbi a riguardo. Merito dell’accoppiata vincente ed ormai storica composta da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, che nella seconda puntata hanno guidato lo scontro fra Family Day e Gay Pride. 5.100.000 di spettatori per i picchi registrati ieri sera ed un massimo di 31.45% nei momenti più caldi.

Anche la Rai ha portato a casa una vittoria. Merito del debutto de La Corrida che ha riportato uno show amato sul piccolo schermo italiano. L’edizione guidata da Carlo Conti ha registrato il 18,06% di share e 4.024.000 di telespettatori. Ottimo anche il ritorno di NCIS 15 che con le puntate in replica ha tenuto incollati davanti al televisore 1 milione e 54 mila telespettatori, guadagnando il 4.6% di share. Meno bene invece il film di Rai 3, Veloce come il vento. La pellicola di Matteo Rovere e con Matilda De Angelis e Stefano Accorsi ha ottenuto il 3.1% e 753 mila spettatori all’attivo. La sfida del venerdì sera viene quindi vinta dalla rete del Biscione: Ciao Darwin 8 batterà la concorrenza anche la prossima settimana?