Matthew Rhys è l’uomo di punta per la HBO e la sua decisione di riportare in vita Perry Mason. Lo storico e brillante avvocato ritornerà presto in tv grazie all’attore che ha ottenuto diversi successi con la serie The Americans, dove lo abbiamo visto nei panni di una spia. Ed è arrivato il momento per Matthew Rhys di fare il salto della barricata e passare dalla parte della Legge, visto che l’attore è stato scelto come protagonista. Tim Van Patten sarà invece regista ed EP.
Matthew Rhys toglie i panni di spia russa e diventa Perry Mason
Davvero una grande notizia per tutti i fan di The Americans che non vedevano l’ora di un ritorno di Rhys nel mondo della serialità. Un doppio colpo di scena, visto che il nome dell’artista inglese è spuntato già lo scorso gennaio per la serie limitata in qualità di produttore. Ed invece ora lo ritroveremo nei panni del celebre Perry Mason, in un periodo in cui il personaggio sta vivendo delle difficoltà economiche. Impegnato come investigatore privato dai prezzi contenuti, Mason verrà perseguitato dai ricordi di guerra e dalle conseguenze di un matrimonio fallito.
Siamo nel 1932 e mentre il Paese sta per riprendersi dalla Grande Depressione, Los Angeles si trova in una fase dorata grazie ad una rinnovata espansione. Fioccano entrate e interessi grazie ai Giochi Olimpici ed alla rivoluzione del mercato. Eppure qualcosa stona, come il rapimento di un bambino che metterà in ginocchio la popolazione. La serie limitata seguirà quindi le origini del leggendario Perry Mason, che dovrà fare i conti con quel caso vecchio di un decennio per scovare una verità ancora rimasta nascosta. Senza parlare di un percorso privato che potrebbe portarlo alla redenzione.
Vincitore di un Emmy, Matthew Rhys avrà l’onore di seguire le orme del magistrale Raymond Burr. Nove stagioni all’attivo per il suo Perry Mason e 26 apparizioni sul piccolo schermo per altrettanti film per la tv, nel periodo che va dall’85 al ’93. L’adattamento verrà realizzato invece da Ron Fitzgerald di Westworld e Rolin Jones di The Exorcist. Figurano inoltre come EP anche Susan Downey, Robert Downey Jr, Joe Horacek e Amanda Burrell.