Achille Lauro farà coppia con Edoardo Manozzi per gareggiare a Pechino Express 2017. La coppia dei #Compositori metterà a dura prova gli altri concorrenti in gara, riuscendo a trasformare in modo alternativo il programma di Rai 2. Abbiamo anticipato il loro ingresso in un precedente articolo, ma scopriamo qualcosa di più sul loro conto. O meglio su Achille Lauro (l’articolo verrà aggiornato in seguito con le info sul suo compagno di viaggio).

Oltre 159 mila follower su Facebook ed una capigliatura che dimostra tutto il suo carattere estroverso. Achille Lauro è un rapper italiano nato a Roma l’11 luglio 1990. Il suo vero nome è in realtà Lauro De Marinis ed è fratello d’arte. Il maggiore dei figli De Marinis era infatti un produttore di Quarto Blocco, il collettivo rap di Roma, con cui il giovanissimo Achille Lauro va a convivere all’età di 10 anni. Cresce così a latte e punk rock, sua vera passione, ma non disdegna la musica underground del panorama musicale del nostro Paese.

Achille Lauro, cenni di biografia e carriera

Grazie al Quarto Blocco inizia la propria carriera musicale, incidendo Barabba, il suo primo mixtape, nel 2012. Il secondo lavoro arriva pochi mesi più tardi, con il titolo “Harvard”. I suoi testi racchiudono il vissuto del giovane Achille Lauro, diviso fra le droghe e le case popolari. Le sue parole graffianti mettono in luce le difficoltà delle generazioni di adolescenti e dei bambini che vivono nel suo stesso quartiere di Serpentara. Il successo arriva nel recente 2014, quando grazie a Marracash e Shablo ed alla loro etichetta Roccia Music sale agli onori della musica.

Un volto noto per Costa 

Achille Lauro tra l’altro è stato uno degli ospiti di Sbandati, nella puntata del programma di Costantino della Gherardesca andata in onda lo scorso aprile. Il video con il suo intervento è disponibile sul portale streaming di Rai 2.

I #Compositori hanno attirato le ire di tutti i Viaggiatori

Nel corso di Pechino Express 2017, i #Compositori non hanno di certo perso tempo a farsi notare. La loro prima tappa, avvenuta nella terza puntata dell’adventure game, li ha visti fin troppo tranquilli. Un dettaglio che è stato trasformato già nel quarto appuntamento. In particolare, Achille Lauro si è scontrato con Antonella Elia delle #Caporali, dando vita ad un botta e risposta senza fine. Più morigerato invece Edoardo Manozzi, il produttore scenografico con cui viaggia Lauro. Chi è quindi l’altro volto dei #Compositori?

Edoardo Manozzi e Achille Lauro

Edoardo Manozzi e Achille Lauro: più che amici

In coppia con Achille Lauro, Edoardo Manozzi è conosciuto con l’alias di Boss Doms. Dotato di molti talenti, è anche compositore, chitarrista, fonico, arrangiatore e dj. Principalmente è conosciuto per i diversi lavori fatti con Achille Lauro ed è molto apprezzato nell’ambiente. Secondo alcune informazioni reperite in rete, è nato a Roma nel 1988 ed ha iniziato a suonare ad appena 10 anni, da autodidatta. Scopri che cosa è successo ad Achille Lauro e Edoardo Manozzi nella quarta tappa di Pechino Express 2017!