FOX supera se stessa e prevede un aprile 2019 all’insegna di tanti documentari, film educativi e serie tv. In prima fila FoxLife con i suoi contenuti e Fox con l’arrivo de Le regole del delitto perfetto. Ottime anche le previsioni per National Geographic e l’offerta dedicata ai documentari per tutti gli appassionati del genere. La FOX apre i battenti fin dal secondo giorno del mese, grazie a Free Solo – Sfida Estrema, il documentario che ha conquistato l’Oscar ed il debutto della serie tv Empire.

Le serie TV di FOX per aprile 2019

Il canale 112 di Sky apre le porte alla stagione seriale per la primavera di quest’anno. A partire dall’8 aprile 2019, FOX trasmetterà il quinto capitolo de Le regole del delitto perfetto. Abbiamo già parlato di tutte le anticipazioni su HTGAWM 5 in occasione del debutto in USA: tante novità e nuovi arrivi, oltre a colpi di scena ed imprevisti. In prima linea Timothy Hutton, che vedremo nei panni di una persona molto vicina alla Keating. Le nuove puntate inoltre saranno sconvolte dall’arrivo di un nuovo studente che creerà non pochi sospetti nei K4.

A partire dal 4 aprile 2019, FOXlife trasmetterà invece la quinta stagione di Empire. I Lyon si trovano in un momento difficile e dopo aver perso tutto, sono alla ricerca di un modo per riaprire la loro etichetta. A questo si aggiungeranno come sempre drammi familiari che colpiranno tutti i figli di Lucious e Cookie. Senza considerare quanto avvenuto in questi ultimi mesi a Jussie Smollett, l’interprete di Jamal: le ultime notizie lo vedono ancora in bilico agli occhi dei giudici americani.

Dal 18 aprile 2019, FOXlife verrà illuminata dalle luci di Broadway e dalla storia che ha unito nella vita reale Gwen Verdon e Bob Fosse. FOSSE/VERDON è un racconto biografico in otto episodi in cui a guidare il cast saranno la pluricandidata agli Oscar Michelle Williams ed il premio Oscar Sam Rockwell. Ballerina immortale lei, coreografo e regista visionario lui, i due stringeranno un legame che supera i confini della carriera e punta dritto al cuore. E non solo, perché la serie esplorerà tutti i volti oscuri dello showbiz, grazie anche alla co-produzione di Nicole Fosse, figlia della coppia.

National Geographic, i documentari per aprile 2019

Dalle 20.55 del 2 aprile, l’emittente trasmetterà il documentario Free Solo – Sfida Estrema, consacrato agli Oscar per la categoria ed al centro la regia di Elizabeth Chai Vasarhelyi per un ritratto di Alex Honnold. Il climber si prepara a scalare la parete rocciosa di El Capitan, senza corde di sicurezza. Thriller e biografia si intrecciano nel lavoro della documentarista per rivelare quale costo dovrà pagare lo sportivo per raggiungere la perfezione.

Dalle 21.55 del 13 aprile, l’emittente manderà in onda invece Ti porto io in Egitto, un’incursione nelle bellezze del Paese grazie a Sir Ranulph Fiennes ed il cugino Joseph, alla ricerca di un nuovo record che li vedrà dormire all’interno della Grande Piramide di Giza. Dal 28 aprile su National Geographic, il documentario Bear Grills: La legge del più forte parlerà di sopravvivenza e di come gli animali si siano adattati alle molteplici avversità. Un appuntamento che con i suoi 6 episodi analizzerà come sia cambiato il pianeta nel corso degli ultimi 40 anni.

L’ultima battuta per i canali FOX spetta sempre a National Geographic: dal 25 aprile 2019 alle 20.55 verrà trasmesso The Story of God con Morgan Freeman, un viaggio all’interno della religione e della fede grazie al focus sui principali e moderni centri dedicati al mondo spirituale. Il premio Oscar si concentrerà in questa terza stagione su come la vita degli esseri umani venga influenzata dal rapporto con la fede e quali punti in comune abbiano differenti credenze.