Luca Vismara è ancora sull’Isola dei Famosi 2019 ed oggi potrebbe perdere al televoto. Una data importante quindi, ma ancora di più per l’impegno artistico del cantante: oggi è stato rilasciato in anteprima su Tim Music il singolo Nel Bene e Nel Mare, estratto dall’album di debutto di Luca Vismara. L’uscita del disco è prevista invece per questo venerdì. Una produzione di mediaMai ed eseguita da Faco, per una distribuzione di Artist First.

Nel Bene e Nel Mare, la ballad romantica di Luca Vismara

Il singolo che uscirà oggi sulla piattaforma digitale di Tim Music continua a seguire il cuore del disco di Luca Vismara. A-MARE sarà disponibile dal 22 marzo sulle piattaforme streaming ed in download digitale, già anticipato dalla distribuzione del precedente singolo Isola. Continua l’incursione del cantante all’interno della similitudine fra il vissuto interiore e l’energia del mare, a volte distruttiva ed altre in grado di donare la tranquillità necessaria per ricominciare tutto da capo.

Luca si sottoporrà al verdetto del pubblico dell’Isola dei Famosi 2019 proprio questa sera, quando si chiuderà lo scontro virtuale con Paolo Brosio. In attesa di scoprire di più, Vismara ci regala un’altra perla della sua carriera artistica. Nel Bene e Nel Mare è una ballata intima che parla della fine di un amore, spazzato via da una semplice onda. Un ostacolo che al tempo stesso diventa insormontabile per l’artista, deciso a portare con sé tutti i bei ricordi collezionati durante la relazione.

“L’ho scritta di getto in una di quelle notti d’estate in cui ti si affollano i pensieri. Dalla mia finestra guardavo il mare così agitato a riva ma calmo all’orizzonte e mi ci riflettevo”.

Il disco A-Mare verrà valorizzato anche da questo nuovo pezzo, una ballata che si unirà ad altri brani più movimentati previsti dalla tracklist e che affonderà i denti nella musica pop. Suoni acquatici che fanno da cornice alla voce nostalgica di Luca Vismara, un dolceamaro naufragare che porta ad un’incursione negli abissi dell’anima. E quell’onda responsabile della frattura diventa alla fine anche un possibile complice, ma anche scoglio insuperabile che impedisce di nuotare all’interno di un sentimento ormai finito. Nel Bene e Nel Mare, appunto.