Il Silenzio dell’Acqua è giunto alla sua ultima puntata, per un finale di stagione che andrà in onda il 24 marzo 2019. Doppio appuntamento come sempre su Canale 5 ed un mistero ancora da scoprire: chi ha ucciso Laura? Finora abbiamo avuto diversi sospetti e fatte tante ipotesi, ma la trama ci regalerà ancora delle sorprese. Le anticipazioni de Il Silenzio dell’Acqua ci confermano infatti che due diversi dettagli sembrano concludere il caso: sarà davvero così? Piccolo SPOILER alla fine dell’articolo.

Dove siamo rimasti?

Nella terza puntata de Il Silenzio dell’Acqua, abbiamo conosciuto più a fondo il rapporto fra Luisa e Paolo. Il PM ha deciso di lasciare la tranquillità di Trieste per unirsi alle indagini e con un solo obbiettivo: incastrare Matteo. Il ragazzo infatti rappresenta il principale indiziario, ma non agli occhi di Andrea. Messo da parte Max, è Franco a destare maggiore interesse in entrambi i protagonisti. Nasconde forse qualcosa di più di un semplice affare di droga? Intanto Nico decide di oltrepassare il confine e diventare un informatore di Luisa e Andrea. Grazie agli eventi di cui è stato protagonista e testimone, si scoprirà molto di più sul rapporto fra Laura Mancini (Caterina Biasol) e Franco. Anna in particolare sembra ormai certa che il compagno sia il colpevole, ma si sbaglia.

LEGGI ANCHE  Il Silenzio dell'Acqua: trama, cast e anticipazioni della fiction (VIDEO)

Il Silenzio dell’Acqua anticipazioni ultima puntata

Il quarto episodio della fiction italiana promette di ribaltare ogni certezza che abbiamo avuto finora. Solo Luisa sembra rimasta in sospeso a causa del trauma che ha vissuto in passato e di cui incolpa in qualche modo anche Paolo. Ancora una volta i due dovranno affrontare quanto accaduto per riuscire a superare la tragedia ed avere ancora un rapporto. Andrea intanto viene colpito da una nuova notizia shock: sulle scarpe di Matteo è stato trovato del sangue ed il DNA è quello di Laura. Il ragazzo è quindi colpevole?

A quanto pare la famiglia di Grazia dovrà fare i conti con una terribile verità che potrebbe chiudere le indagini in via definitiva. Eppure le anticipazioni de Il Silenzio dell’Acqua lasciano aperto uno spiraglio per un finale di stagione che potrebbe riservarci ancora delle sorprese: la verità è tutta nelle ultime ore di vita della sventurata Laura.

SPOILER

C’è un motivo ben preciso se ad un certo punto dell’episodio avranno tutti l’impressione che le indagini siano concluse. In più di un’occasione abbiamo visto Giovanni in pensiero, distratto nei confronti della famiglia. Troppo pensieroso e forse persino colpevole. Dopo aver nascosto a tutti il suo malessere, deciderà di togliersi la vita. E sarà proprio questo che convincerà le autorità che si tratta dell’assassino di Laura. Come avremo modo di scoprire nell’ultima puntata, Il Silenzio dell’Acqua nasconde verità che fino ad ora non sono del tutto emerse. Sembra che ancora una volta la Polizia prenderà un grande abbaglio.