Pechino Express 2017 continua il suo viaggio grazie alla seconda tappa, in onda il 19 settembre. I Viaggiatori dovranno affrontare 178 km, partendo da Manila fino a Pulilan. In quest’ultima location ci sarà la prova vantaggio che vedrà impegnate tre coppie, per poi terminare la cosa a Bagac, con il traguardo finale. Scopri le location della seconda e terza puntata!

Sommario

La partenza
La prima prova
La prima notte e la prova vantaggio
#Egger Vs #Amici
Seconda notte, la classifica
I vincitori della seconda puntata

 

La partenza e la prima prova di Pechino Express 2017

Gli #Amici e le #Caporali hanno un vantaggio in più e potranno partire 10 minuti in più prima degli altri grazie alle due stelle conquistate nella prima tappa. Il primo compito affidato dal conduttore Costantino della Gherdesca è completare un cruciverba con l’aiuto dei residenti locali, dettaglio che implica l’uso della lingua del posto. In questo primo test, i #Modaioli sembrano avvantaggiati rispetto agli altri, mentre gli #Amici sono in forte difficoltà come le #Caporali. A differenza del primo episodio di Pechino Express 2017, Antonella Elia dimostra di essere piuttosto agguerrita e riesce persino a mettere in ombra Jill Cooper.

La corsa verso il regalo

I #Maschi riescono a risolvere per primi il quiz di Pechino Express 2017, seguiti dagli #Egger e dagli #Amici. La soluzione riguarda infatti la seconda prova, ovvero raggiungere un abitante del posto che quel giorno compie gli anni e portargli il dovuto regalo. Il regalo va acquistato in uno dei mercati più rinomati di Manila, dove ogni coppia dovrà individuare non solo l’oggetto del desiderio del locale che compie gli anni, ma anche riuscire a capire quale sia il negozio in cui acquistarlo.

Guglielmo Scilla Vs Alessandro Egger | Pechino Express

Arrivati alla Porta Victoria, i Viaggiatori troveranno 8 risciò ad attenderli ed addentrarsi nelle favelas, passando prima in pasticceria per acquistare una torta di compleanno. Le #Caporali rischiano di investire una residente grazie all’irruenza di Jill, mentre gli #Amici riescono a superare gli #Egger, che fino a quel momento erano in vantaggio. Fra Alessandro e Guglielmo Scilla si instaura una vera e propria rissa su strada, almeno secondo il pensiero del componente maschile degli #Egger. In difficoltà invece Las #Estrellas e #FigliaeMatrigna.

La rabbia di Alessandro #Egger ed il regalo per i #Modaioli

Superate le lacrime e ritornati su strada, Alessandro degli #Egger va su tutte le furie e dopo aver tranciato la gamba alla madre Cristina, realizza di aver sbagliato la strada perché la genitrice ha perso la mappa. Un destino che sembra accomunarli tra l’altro ai loro più acerrimi rivali: gli #Amici.

Mentre Cristina degli #Egger adotta la strada del silenzio con il figlio, gli #Amici ottengono un passaggio grazie al buon cuore dei #Modaioli. Alessandro invece illustra ai #Maschi che Guglielmo lo ha superato in una strada in cui non si poteva fare il sorpasso. Il rancore è appena iniziato. Pechino Express 2017 regala inoltre una parentesi rosa per i #Modaioli, che grazie ad un Angelo biondo, inglese e atletico, riescono ad ottenere un taxi.

Occhi a cuore anche per Antonella delle #Caporali, che grazie ad un cornetto gelato è riuscita ad ottenere un bacio da Olfo de Las #Estrellas. Tutti i concorrenti di Pechino Express 6 cercano un posto per la notte, riuscendo ad incontrere l’ospitalità di diversi residenti. Francesco Arca dei #Maschi però ha paura dei pennuti della persona che ha offerto la propria casa alla sua squadra.

La classifica per la prima notte e prova vantaggio

Le #Caporali guidano la gara ancora una volta, tallonate a vista dagli #Amici. Con grande sorpresa, i #Modaioli sono invece ultimi e persino gli #Egger sono riusciti a superare loro e i #Maschi.

Caporali
Amici
Las Estrellas
Clubber
FigliaeMatrigna
Egger
Maschi
Modaioli

Le #Caporali conquistano invece il primo posto sul podio a Pulilan, dove gareggeranno con le #Clubber e gli #Amici per la prova vantaggio di Pechino Express. Las #Estrellas arrivano invece per quarti e quindi perdono la possibilità di affrontare la sfida. La prova consiste nel fare tre giri di campo, trovare la bandierina del colore della propria squadra, addentrarsi in un recinto pieno di anatre ed infine correre verso la meta finale con la bandiera. Vincono la sfida gli #Amici, che decidono di salvare gli #Egger per attribuire lo svantaggio alle #Caporali. Antonella e Jill devono quindi pulire il bufalo del colore della loro squadra e subire una penalità.

Seconda notte: la classifica di Pechino Express 2017

Caporali
Las Estrallas
Amici, Modaioli e Clubber
Figlia e Matrigna
Egger
Maschi

In particolare, #Clubber e #Modaioli hanno stretto un’alleanza per sconfiggere gli #Amici, dato che Guglielmo e Alice hanno rivelato di temere queste due coppie più di ogni altre. Per Alessandro la mattina inizia con l’ansia, mentre Cristina fa colazione in pace con se stessa. Sembra infatti che la donna che li ha ospitati sia andata a fare un piccolo prelievo in banca e il maschietto degli #Egger non può che temere il peggio.

I Vincitori della seconda tappa

Clubber
Amici
Modaioli
Las Estrellas
Caporali
Egger
FigliaeMatrigna
Maschi

Le #Clubber decidono alla fine di salvare i #Maschi, preferendo puntare il dito contro gli #Egger. La famigerata busta nera di Pechino Express decreta l’uscita di Alessandro e Cristina, per la gioia della donna. Il figlio invece non accetta la sconfitta e vede tutto nero, riservando alla madre l’ennesimo scontro.