The Innocents 2 rimane sospeso nel limbo dei contenuti non rinnovati da Netflix. Il colosso delle serie tv online ha deciso infatti di non promuovere lo show per una seconda stagione e di procedere con una cancellazione diretta. Quanto sarebbe potuto accadere ai due improbabili protagonisti rimarrà quindi un grande mistero. Non si tratta di una news ufficiale, ma le fonti americane danno per scontato che non ci sarà alcun rinnovo. I fan non si possono dichiarare stupiti, nonostante il merito di una trama originale, The Innocents 2 non avrebbe salvato una serie tv iniziata con un piede nella fossa.
The Innocents 2 chiude i battenti di uno show zoppicante
Abbiamo già affrontato in precedenza la trama ed il promo di The Innocents. Il primo capitolo ha acceso i riflettori su un modo distopico in cui due ragazzi si ritrovano a dover fare i conti con delle abilità particolari ed una cospirazione a livello mondiale. Qualcosa però non ha permesso alla narrazione di decollare in via definitiva ed il riscontro in termini di visibilità su Netflix sembrano sia stato piuttosto carente. Non si tratta di un colpo di scena: diversi contenuti seriali non hanno incontrato l’approvazione del gigante dello streaming, nonostante le belle premesse.
La notizia sul mancato rinnovo è stata diffusa da TvLine, durante lo storico appuntamento con tutte le ultimissime sul mondo delle serie tv. Va sottolineato che a distanza di alcune ore dallo scoop, Netflix non ha ancora confermato né smentito il tutto. Anche in questo caso non si tratta di un comportamento inedito, visto che le fughe di notizie precedono sempre qualsiasi comunicato ufficiale da parte del brand. The Innocents 2 intanto lascia orfani Sorcha Groundsell (June) e Percelle Ascott (Harry): l’amore inteso fra i loro due personaggi si dissolverà nella nebbia assieme alla seconda stagione.