Castelnuovo di Porto – Arrestata una badante di 25 anni e italiana che ha approfittato della vittima presso cui lavorava. Secondo la ricostruzione dei Carabinieri della Compagnia di Bracciano, la badante è riuscita ad ottenere i codici di accesso del bancomat dell’anziana. Operazione riuscita grazie all’ascolto di una conversazione fra la donna e la figlia. Il suo obbiettivo era di effettuare diversi prelievi dal conto dell’anziana, sicura che nessuno si accorgesse dell’ammanco.

Si trova in custodia cautelare la badante venticinquenne che in queste ore è stata arrestata a Castelnuovo di Porto dalle autorità italiane. In base alle prime informazioni, la donna lavorava da tempo presso un’anziana e negli ultimi mesi le ha prelevato il bancomat presente nel suo appartamento per derubarla. La stima dei Carabinieri parla di 6.500 euro circa prelevati ad uno sportello ATM presente in paese.

A lanciare l’allarme è stato un parente della vittima, che ha notato alcuni sospetti movimenti bancari ed ha sporto denuncia. L’arresto è scattato quando i Carabinieri di Castelnuovo di Porto hanno estrapolato le immagini della videosorveglianza del bancomat ed hanno accertato il reato. In questo momento la donna si trova agli arresti domiciliari.