Che Dio Ci Aiuti 5 andrà in onda con la sua decima ed ultima puntata nella prima serata del 21 marzo 2019. La fiction di Rai 1 tornerà per il finale della quinta stagione, grazie agli episodi 19 e 20. Nel primo scopriremo che Suor Angela si è data alla fuga con il figlio di Nico. Nel secondo invece vedremo che la religiosa finirà nei guai con le autorità proprio per il rapimento del piccolo Mattia. Le anticipazioni di Che Dio Ci Aiuti 5 ci svelano però un colpo di scena per tutti i protagonisti. Anche per Azzurra.

Dove siamo rimasti?

Nei precedenti episodi di Che Dio Ci Aiuti 5, Ginevra ha dovuto fare i conti con il bacio dato a Nico. L’avvocato sta invece cercando un modo per partire ed anche se i suoi piani sembrano certi, non ha fatto i conti con la nuova incursione di Suor Angela per impedirgli di andarsene. La protagonista sarà anche vittima di una brutta tragedia che la riguarda in modo indiretto e che regalerà però ad Eugenia una piccola speranza di sopravvivere. La ragazzina tuttavia si ammalerà in modo grave proprio quando tutto sembra volgere per il meglio. Nel frattempo, Valentina decide di lasciare Alessio perché ama Gabriele. Riuscirà a riconquistarlo? Dovrà scoprirlo da sola, visto che Azzurra partirà per raggiungere Athos all’estero.

Che Dio Ci Aiuti 5 ultima puntata, anticipazioni e trama

Nell’episodio 19, “Addio!“, Azzurra è ormai lontana dal Convento ed altre partenze improvvise getteranno nel panico tutti gli ospiti. Suor Angela infatti è fuggita con il piccolo Mattia e non si sa più nulla di entrambi. Toccherà a Nico e Suor Costanza cercare di capire dove sia finita la religiosa. Dopo una ricerca inutile, concluderanno però che Suor Angela potrebbe essere già sparita in via definitiva. Nel frattempo, Teodora decide di dichiararsi a Gabriele e gli farà una proposta shock. Ginevra invece prenderà posizione e farà una scelta impulsiva non appena scoprirà che cosa è successo a Suor Angela. Che Dio Ci Aiuti 5 ci regalerà un colpo di testa della Novizia?

Nell’episodio 20, “La strada di casa“, la Polizia decide di accusare formalmente Suor Angela del rapimento del figlio di Nico. La religiosa però è innocente e sospetta invece che sia stato Pietro a prelevare il bambino. Intanto, Ginevra fa di nuovo marcia indietro sui suoi sentimenti e decide di parlarne con Nico. Scopre però che l’avvocato potrebbe aver preso già una strada del tutto diversa. Ancora una volta le anticipazioni di Che Dio Ci Aiuti 5 ci svelano un ennesimo evento shock: Azzurra è tornata in Convento. La relazione con Athos non è andata come il previsto?