Roma – I Carabinieri di Roma Prenestina sono riusciti ad identificare i tre rapinatori che fra il 5 ed il 25 gennaio 2019 hanno preso di mira due fratelli bengalesi. Le vittime gestiscono un minimarket in via Crispolti, colpito per ben due volte dalla banda di ragazzi. Due maggiorenni ed un minorenne sono stati arrestati in queste ore a Roma, grazie alle indagini sulla rapina che hanno portato all’individuazione del minorenne ed in un secondo momento anche del complice.

Roma, minorenne e due complici accusati di tentato omicidio

L’operazione dei Carabinieri della Stazione di Roma Palestrina, grazie al coordinamento del Gruppo reati gravi della Procura capitolina, ha prodotto un risultato immediato per dare un volto ed un nome ai tre rapinatori che lo scorso 25 febbraio 2019 hanno colpito uno dei due titolari con una mazza da baseball. Scoperti i colpevoli, il minorenne è stato trasportato in un istituto di pena idoneo alla sua età ed i due maggiorenni si trovano ora in carcere. La custodia cautelare è stata promossa dal PM aggiunto Lucia Lotti e disposta dal gip di Roma. I due ragazzi, si apprende dal comunicato ufficiale dell’Arma, si trovano ora a Regina Coeli.

L’accusa non prevede solo la rapina in concorso per tutti e tre i rapinatori. Avendo messo a rischio la vita di un dei titolari, dovranno rispondere anche dell’accusa di tentato omicidio. L’uomo infatti è stato salvato grazie al pronto intervento dei Carabinieri, accorsi nel suo appartamento grazie all’allarme lanciato da un parente. La vittima aveva deciso di rientrare in casa nonostante le gravi ferite. Durante il ricovero al Policlinico Umberto I, i medici hanno diagnosticato un trauma cranico ed ematoma epidurale che ha richiesto un intervento urgente. La rapina fatta a Roma dai tre autori non è stata l’unica. Appena 20 giorni prima si erano introdotti nello stesso minimarket ed hanno rapinato il fratello del titolare. Non si esclude che la mini banda abbia messo in atto altri reati nella stessa zona.