Orphan Black avrà una nuova vita e tutto grazie alla AMC di rimettere in moto la serie tv originale della Temple St Productions. Non si tratta di un reboot o di un revival, ma di una nuova storia che verrà ambientata nell’universo di Orphan Black. Con Tatiana Maslany come protagonista, lo show ha conquistato un Emmy ed ha ottenuto il primo posto nella classifica della BBC America per i contenuti originali.

Orphan Black di nuovo in marcia, un cast rinnovato?

Sono poche per ora le notizie sulla serie tv più amata in tutto il mondo. I fan di Orphan Black hanno dovuto dire di recente addio allo show ed al multi-personaggio che Tatiana Maslany ha approfondito grazie a tracce avvincenti e drammatiche. Dopo essersi suicidata, Beth Childs si ritrova di fronte ad una donna del tutto identica a lei. Per Sarah sarà l’inizio di una ricerca della verità sul suo passato ed origini. Il risultato sarà la scoperta di una cospirazione mondiale che ha portato alla creazione di tanti cloni.

Nel cast originale di Orphan Black, distribuito in Italia grazie a Netflix, erano presenti anche attori come Ari Millen; Maria Doyle Kennedy; Jordan Gavaris; Kristian Bruun; Evelyne Brochi e Josh Vokey. La notizia invece sul ritorno della serie tv è stata diffusa da Variety. Gli unici dati certi per ora riguardano la volontà della AMC di collaborare con il produttore originale, che garantirà un filo conduttore fra le prime cinque stagioni e la nuova narrazione.