NCIS 16×16 trama e promo – Il sedicesimo episodio della serie tv verrà trasmesso sulla CBS martedì, 12 marzo 2019. “Bears and Cubs” prevede il ritorno di un personaggio noto e caro agli ammiratori di tutto il mondo. Parliamo ovviamente di Robert Wagner e del suo DiNozzo Senior, un assiduo dello show ed ora presente per intromettersi in un nuovo caso. La trama di NCIS 16×16 accende infatti le luci sul suocero di Jimmy ed un’accusa che lo riguarda da vicino.

NCIS 16×16 trama e anticipazioni

Da quanto tempo non si faceva vedere? Uscito di scena DiNozzo Junior, il padre non ha subito la stessa sorte. E visto che si tratta di un informatore frequente della squadra, il suo personaggio si rivela spesso utile per risolvere dei casi. Oppure per complicarli, non dimentichiamocelo. Nella puntata che andrà in onda questa sera in America avremo di vederlo di nuovo all’opera e per un motivo molto particolare, che riguarda in modo diretto Jimmy. Il suocero Ed (Larry Miller) gli chiederà infatti di manomettere alcune prove legate ad un’indagine di omicidio su cui Gibbs e gli altri stanno indagando. Possiamo intuire con estrema facilità quale sia il motivo.

LEGGI ANCHE  Pauley Perrette, da NCIS alla sitcom Broke

La situazione non sarà comunque semplice, perché Ed a sua volta conosce DiNozzo Senior. I due giocano a poker da diverso tempo, ma il padre di Tony non sarà presente sulla scena per aiutarlo. Sembra invece che farà parte della squadra, un aiuto valido per risalire al colpevole del nuovo delitto. Come riuscirà a cavarsela Jimmy e che cosa succederà? Il fedele braccio destro di Ducky si trova davvero di fronte ad un bivio che prevede legge e famiglia. NCIS 16×16 è inoltre diretto da Diana Valentine e scritto da Scott Williams.

NCIS 16×16 promo “Bears and Cubs” e sneak peek

Il trailer che vediamo in copertina ci aiuta a comprendere meglio alcuni dettagli sul nuovo caso. Vediamo infatti Jimmy sulla scena del crimine, circondato dal resto della squadra. Le tracce porteranno fino al laboratorio, mentre Jimmy riceverà la visita inaspettata di Ed che gli chiederà un favore scottante. A quanto pare il giovane medico deciderà di mentire, impresa ancora più difficile dato che si ritroverà fin troppo vicino a Torres. E come sappiamo Jimmy non è proprio il tipo da mantenere un segreto di questa portata. E come ci rivela il promo di NCIS 16×16, non trascorrerà molto tempo prima che Ed riveli tutto a Gibbs durante l’interrogatorio.

Nel secondo video promozionale possiamo vedere invece Jimmy all’opera. Uno degli ostacoli da superare per portare a termine la sua missione sarà fare in modo che Kasie (Diona Reasonover) non sospetti di nulla. Tutto inizia dall’autopsia: Jimmy ha dimenticato che Ducky non torna a casa tanto presto. Anzi, per riuscire a risolvere il caso deciderà di ritornare dopo il primo turno per analizzare di nuovo il corpo della vittima. Lo sneak peek di NCIS 16×16 ci aiuta a comprendere meglio lo stato d’animo di Jimmy: pura agitazione e paura.