Shameless 10 inizierà con certezza e l’uscita di Emmy Rossum dal cast lascia ai fan un mistero legato a Fiona. Abbiamo assistito infatti all’addio alla famiglia, anche se alla fine non c’è stato un vero e proprio distacco. Lo sa bene Lip, ritornato a casa con tanto cibo destinato al party per i saluti finali. Shameless 10 però non intende rimanere lontano da Fiona, così come da Cameron Monaghan e dal suo Ian. Attenzione: sono presenti alcuni SPOILER sull’ultimo episodio della stagione in corso.

Shameless 10 ci svelerà il destino di Fiona

A distanza di poche ore dall’episodio più atteso e temuto dagli ammiratori di tutto il mondo, Emmy Rossum e la sua Fiona hanno regalato un nuovo colpo di scena allo show. Chiusa la parentesi giudiziaria. Svuotata, Fiona ha deciso di prendere alla lettera le parole del suo avvocato che le ha suggerito di lasciarsi il South Side alle spalle. A darle la spinta definitiva è stato però Ian, che l’ha invitata ad allontanarsi il più possibile. E così Fiona parte e ci lascia con un’assenza che ha già gettato nel panico i telespettatori.

Emmy Rossum ritornerà? Ci sono forti probabilità che ciò avvenga ed ovviamente dobbiamo già pensare a Shameless 10. Lo showrunner John Wells ha messo subito le mani avanti: il fatto che l’attrice non faccia più parte del cast, non vuol dire che lo show stia volgendo al termine. Perché quindi Fiona dovrebbe riapparire? Non sappiamo ancora in che forma, se grazie ad un effettivo ritorno o una piccola apparizione, ma ci deve di sicuro svelare in quale città ha deciso di iniziare la sua nuova vita. Per ora sappiamo solo che è salita a bordo di un aereo, destinazione sconosciuta. “Non manterremo il mistero e lei [Fiona, ndr] non sparirà dalla faccia della terra”, dice Wells.

LEGGI ANCHE  Shameless 10: confermata la decima stagione, i possibili ritorni

Come faranno i Gallagher senza Fiona? Debbie sarà la sua sostituta?

Ci sono altre due domande da tenere in considerazione in Shameless 10. Da un lato la possibilità che la famiglia Gallagher non riesca del tutto a sopravvivere senza la sua sorella/mamma. Dopo tutto è sempre stata Fiona a gestire le fila di tutti, a rimanere parzialmente al di fuori di drammi e giochi. Almeno fino a quando non è crollata in via definitiva. Ed ora che ha scelto di tagliare il cordone ombelicale, sappiamo già che i Gallagher saranno più o meno alla deriva.

Secondo Wells, Debbie è sicura adesso di dover prendere il posto della sorella. Un compito difficile fatto di successi e fallimenti, prima che impari a come colmare il vuoto lasciato dalla sorella maggiore. Non dobbiamo fare l’errore di non tenere in considerazione Lip, che sembra proprio avviarsi verso un futuro da papà. Anche se non si tratta dei suoi fratelli, questa decisione contribuirà a modificare il suo rapporto con gli altri Gallagher. E Shameless 10 del resto potrebbe regalarci qualche incursione di Emmy Rossum e di Fiona, magari come guest star. Chi può dirlo.