Isola dei Famosi 2019 ancora bersagliata dal temporale: il televoto è stato annullato e i Naufraghi votati durante l’ultima settimana non si sottoporranno alla presunta eliminazione. Il motivo? Il portale ufficiale del reality ci parla di un Naufrago in fuga, che ha preferito ritirarsi dall’Isola dei Famosi 2019. Di quale concorrente si parla? Il televoto sarebbe dovuto avvenire fra Aaron Nielsen, Ghezzal e Luca Vismara. Nessuna notizia shock: il programma procede a passo spedito verso nuovi guai in Honduras.

Isola dei Famosi 2019 annulla il televoto settimanale

ULTIMISSIME – A distanza di alcune ore dalla notizia sul televoto in corso, scopriamo finalmente il nome del concorrente che ha deciso di ritirarsi dal gioco. Si tratta di Ghezzal, che ha scelto di abbandonare l’Isola dei Famosi 2019 per motivi personali. Sembra che a provocare la sua decisione sia stata la nostalgia di casa ed il desiderio di rivedere la famiglia. Marco Maddaloni dovrà quindi fare i conti con l’assenza dell’amico Ghezzal, che ha preferito dare retta a quella vocina che da diverso tempo gli suggeriva di ritornare in Italia. Alcune settimane fa, il judoka infatti ha preferito non dare retta ai tormenti di Ghezzal e salvarlo in quanto leader dal giro di nomination.

Ghezzal ritirato Isola Famosi 2019

Le news precedenti all’annuncio ufficiale

Sono poche le notizie che giungono da Cayos Cochinos, dove il clima è diventato sempre più teso nelle ultime ore. Mentre alcuni come Luca e Soleil sembrano aver creato un’alleanza, Ghezzal è finito nel mirino del resto del gruppo per via dei suoi modi troppo aggressivi. In tutto questo sguazza Kaspar, a sua volta fra i più detestati dal gruppo di concorrenti. Sembra che Capparoni abbia deciso di creare una leadership a sé stante con Bettarini e contro la Sorgé. Non è comunque tutto questo a spingere l’Isola dei Famosi 2019 ad annunciare la sospensione del televoto. Il portale del reality parla infatti di un Naufrago che ha già deciso di ritirarsi dalla competizione. I telespettatori che hanno già espresso il loro voto tramite i canali ufficiali previsti verranno rimborsati, ovviamente solo nel caso in cui abbiano utilizzato l’invio di sms.

Sono ben poche intanto le ipotesi su quale Naufrago potrebbe aver provocato la sospensione del televoto. Grazie alle nomination del 4 marzo, sappiamo infatti che Luca Vismara, Ghezzal e Aaron Nielsen si sarebbero dovuti scontrare a colpi di preferenze. E dato quanto accaduto negli ultimi giorni proprio fra il cantante e l’ex calciatore, possiamo stringere il cerchio proprio attorno a Ghezzal e Luca. L’Isola dei Famosi 2019 ci ha già svelato il malessere dell’ex concorrente di Amici, che di fronte alle accuse di Ghezzal riguardo ad Aaron, è crollato in un pianto ininterrotto. Il televoto potrebbe essere stato annullato però a causa di Ghezzal, che già diverse settimane fa ha svelato di voler tornare a casa. L’amicizia con Ariadna sembrava avergli ridonato nuova vita, ma forse non è stata sufficiente.

Il concorrente che ha abbandonato è Riccardo Fogli?

Il fatto che lo scontro ai voti fosse dovuto avvenire fra tre Naufraghi in particolare non ci vieta di pensare che in realtà il concorrente in fuga sia un altro. Data l’uscita di Jo Squillo per problemi di salute, il numero totale dei partecipanti si è assottigliato ancora di più. E questo implica che a televoto attivo, i Naufraghi caduti in settimana sarebbero saliti a quota 3 [Squillo + concorrente misterioso + eliminato dal televoto, ndr]. Visto quanto è accaduto negli ultimi giorni in seguito alla piccola incursione di Corona nel programma ed alla bufera che si è abbattuta su cast tecnico, artistico e produzione, nulla ci vieta di credere che Riccardo Fogli abbia richiesto di fare ritorno in Italia. Soprattutto perché il cantante dell’Isola dei Famosi 2019 ha ricevuto delle notizie shock da cui potrebbe volersi difendere o che semplicemente vorrà approfondire.