Penny Dreadful – City of Angels continua la sua corsa per presentarci il cast dello spinoff, ancora in fase di preparazione. L’ultima news riguarda l’ingresso di Adriana Barraza, candidata all’Oscar e Golden Globe ed ora recluta della nuova serie tv di Showtime. In Penny Dreadful – City of Angels avremo modo di vedere la Barraza nei panni di Maria Vega, una matriarca molto potente: ecco i dettagli sul suo personaggio.

Penny Dreadful – City of Angels recluta Adriana Barraza nel cast

Chi è Maria Vega? Sicuramente una donna estremamente potente e determinata. Matriarca e guida della sua famiglia, si ritroverà a fare i conti con gli attacchi della politica e della società del 1938 e non solo. Il personaggio di Adriana Barraza in Penny Dreadful – City of Angels dovrà infatti confrontarsi con le forze soprannaturali che cercheranno di colpire i suoi figli. Protettiva con la sua prole, non esiterà ad affilare le unghie per evitare di subire qualche perdita. L’attrice si unisce quindi agli altri artisti già annunciati in precedenza, fra cui Daniel Zovatto, Jonathan Nieves, Jessica Garza e Natalie Dormer.

Di origine messicana, Adriana Barraza ha lavorato sia nel cinema sia in tv ed è noto per il suo ruolo in Babel, applaudito dalla critica e che le ha permesso di conquistare diverse nomination per i riconoscimenti più importanti, dall’Oscar ai SAG e passando per i Golden Globe. Nella sua carriera, l’attrice ha partecipato al cast di Thor, Drag Me To Hell, Henry Poole Is Here e molti altri. Per quanto riguarda la serialità, Penny Dreadful non sarà la sua prima esperienza: troviamo infatti la Barraza in Narcos e The Strain, ma anche alla guida della regia di El Manatianl e Nunca Te Olividare, mentre prossimamente la vedremo al fianco di Sylvester Stallone per Rambo V.