Laura Mancini ne Il Silenzio dell’Acqua: un mistero che inizia proprio dalla sua scomparsa. Interpretata dall’attrice Caterina Biasiol, la ragazza di appena 16 anni metterà in moto delle ricerche che sveleranno diversi segreti tenuti nascosti a Castel Marciano. Laura Mancini sarà utile per scoprire le carte di diversi compaesani e non solo: anche la stessa adolescente ha nascosto qualcosa a tutti.

Laura Mancini al centro del mistero de Il Silenzio dell’Acqua: chi è?

Incontriamo Laura in un momento drammatico che la riguarda da vicino e seguiremo le sue tracce fin dal debutto de Il Silenzio dell’acqua. Avremo modo di conoscerla meglio grazie alla indagini che coinvolgeranno entrambi i protagonisti. Sappiamo che ha sedici anni e fin dalle prime ricerche sapremo i punti forti del suo carattere. Laura infatti è una ribelle con una grande attenzione per la libertà. Caratteristica evidente sia dalle attività che svolge al di fuori della scuola sia per quei sogni ad occhi aperti fatti spesso con l’amica del cuore. Non sembra nutrire alcun rancore verso nessuno.

E forse anche per questo non rimarrà scottata dalla relazione in corso fra la migliore amica Grazia e l’ex fidanzato Matteo (Riccardo Maria Manera). Oppure solo perché è stata lei a lasciare il suo ex fidanzato, l’ultimo di una discreta serie di amori. Come abbiamo ascoltato dal promo della fiction, Laura Mancini non è una qualunque. Anche il Vice Questore lo sa e proprio per via di questo particolare intuirà subito che alla ragazza potrebbe essere successo qualcosa di grave. Ne è convinta anche la madre, che avviserà Baldini dell’assenza della figlia. Anche se le due Mancini hanno un rapporto altalenante, emergerà nel tempo una verità che la madre di Laura non avrebbe mai sospettato.

Cenni di carriera di Caterina Biasiol

Dagli spot pubblicitari al teatro e dalla tv al cinema. Caterina Biasiol non è di certo un volto inedito dello spettacolo italiano e le sue partecipazioni prevedono sia fiction che un film ancora inedito nel nostro Paese. Smitten! è diretto da Barry Morrow ed è stato distribuito l’anno scorso, mentre nel 2017 troviamo l’attrice sotto la guida di Moccia per la pellicola Non c’è campo. A due anni di distanza dal suo debutto sul grande schermo grazie al corto Social Black Mail di Benvenuto. I fan della fiction Amore pensaci tu l’hanno di sicuro intravista nel cast del 2017 oppure ricordare il suo volto negli spot legati a brand come Avanzi e Alitalia. Caterina Biasiol ne Il Silenzio dell’Acqua sarà invece presente in modo diretto a livello marginale, dato che fin dal debutto la sua Laura Mancini ci regalerà un imprevisto a tinte noir.