Roberta Baldini ne Il Silenzio dell’Acqua verrà interpretata dall’attrice Camilla Filippi, una conoscenza degli appassionati delle fiction italiane. Messi da parte i panni di Cristina, l’artista è pronta per farsi conoscere in questo nuovo ruolo. La vedremo nei panni di un’altra mamma e compagna del protagonista maschile: chi è Roberta Baldini? La conosceremo al debutto dello show, grazie al legame con il Vice Questore.

Camilla Filippi è Roberta Baldini, da TPS a Il Silenzio dell’Acqua

Roberta ha un ruolo difficile ne Il Silenzio dell’Acqua. In quanto moglie del Vice Questore Baldini (Giorgio Pasotti), sarà fra le prime a scoprire alcuni retroscena dell’indagine in corso. Il marito però le confiderà solo le sue preoccupazioni, senza lasciar trasparire troppo i suoi dubbi. Durante la prima notte di assenza di Laura, i due coniugi si ritroveranno a discutere di Matteo, il figlio che la donna ha avuto grazie ad una precedente relazione. Non è una mamma chioccia: Roberta però conosce bene il ragazzo e quali difficoltà potrebbe vivere a livello amoroso. Il ragazzo infatti è indirettamente coinvolto nel caso, almeno all’inizio.

Roberta Baldini Silenzio Acqua Camilla Filippi

Donna in carriera, Roberta Baldini è molto differente dal marito anche a livello caratteriale. Merito di quell’animo da artista che ha coltivato per tutta la vita e che infonde nei vasi che ama realizzare. Non ha un laboratorio e preferisce gestire la sua attività fra le mura domestiche. Ed è anche grazie a questo che riesce ad essere presente nella vita del figlio, con cui ha creato un legame forte e protettivo. Anche se vorrà dire impedire al ragazzo di farsi del male da solo.

Roberta e Cristina, due donne e lo stesso volto

In questo nuovo lavoro, Camilla Filippi può sfruttare al meglio gran parte del ruolo da mamma già assunto in Tutto Può Succedere, grazie al suo personaggio di Cristina. Il contesto tuttavia è molto diverso e non solo perché la trama mistery che abbiamo scoperto nella prima puntata de Il Silenzio dell’Acqua riguarda un evento drammatico, che colpirà l’intero Comune di Castel Marciano. Cristina è infatti una mamma che ama sorridere sempre e concentrata sul lavoro così come nella vita da mamma.

Due figli che affrontano difficoltà e drammi, al contrario dell’unico rampollo che Roberta ha cresciuto in gran parte da sola. Senza considerare che Camilla Filippi vanta anche un ruolo del tutto diverso in Teddy, la miniserie di FoxLife trasmessa dalla fine dello scorso febbraio e per ora ancora in corso. In questa parentesi sul piccolo schermo la vediamo invece nei panni di Giulia, la maggiore di tre sorelle ed architetto di successo. Ancora una volta un clima del tutto diverso rispetto a Il Silenzio dell’Acqua, dove la sua Roberta Baldini dovrà vivere in bilico fra sospetti e dubbi.