Andrea Baldini ne Il Silenzio dell’Acqua avrà il volto dell’attore Giorgio Pasotti: chi è il personaggio co-protagonista della fiction di Canale 5? Un poliziotto abile dal cuore tenero, che si ritroverà ad indagare su un caso che presto diventerà più grande e drammatico del previsto. Andrea Baldini sarà il primo a lanciarsi nelle ricerche di Laura, ma dovrà fare i conti con una scoperta shock ed un mistero fin troppo pesante. Soprattutto quando scoprirà un possibile collegamento con qualcuno dei suoi cari.
Andrea Baldini ne Il Silenzio dell’Acqua: chi è?
Andrea è il classico poliziotto di paese, il volto della legge che preferisce intrecciare un legame forte con tutti i compaesani. Merito dell’essere nato e cresciuto a Castel Marciano, un paesino in cui tutti si conoscono e che verrà travolto da un caso drammatico. Andrea Baldini sarà infatti il primo ad essere informato da Anna che la figlia della donna sembra scomparsa nel nulla. Il Vice Questore si lancerà in una ricerca senza fine, arrivando persino ad interrompere una festa dei paesani per fare un appello immediato. Anche se potrebbe rimandare il caso, Andrea non si ferma fino a quando non segue tutti gli indizi possibili. Si fermerà solo a tarda notte ed ancora una volta si rimetterà in marcia, pronto a seguire una nuova pista che lo porterà fino alla rocca.
Laura non è una ragazza normale, ricorda a chi vorrebbe prendere la sua scomparsa come una ragazzata. Di quelle che si fanno da adolescenti ed ipotesi che sembra corrispondere alle parole della migliore amica di Laura. Anche allora però Baldini dimostrerà di non crederci troppo ed alla fine scoprirà di avere ragione nel modo più traumatico possibile, come abbiamo visto nell’anteprima della prima puntata de Il Silenzio dell’Acqua. Il caso però diventerà troppo grande perché il solo Andrea Baldini faccia luce sul mistero. Dovrà confrontarsi con Luisa Ranieri (Ambra Angiolini), una collega di Trieste che segue dei metodi duri e severi per portare a casa dei risultati.
Giorgio Pasotti è Andrea Baldini, il protagonista de Il Silenzio dell’Acqua
Giorgio Pasotti sarà Andrea Baldini ne Il Silenzio dell’Acqua e non si tratta di certo della prima volta che l’attore si ritrova a far parte del cast di una fiction. Forte di tanti ruoli che spesso lo hanno visto al fianco di Vanessa Incontrada, come nel film I nostri figli, Pasotti continua la sua carriera rivestendo ancora una volta i panni del poliziotto. “Una specie di equilibrista che si deve muovere in una comunità che conosce da vicino“, dice l’artista durante la conferenza stampa. Andrea Baldini è un punto di riferimento per la cittadina e per questo non esita ad indagare sulla scomparsa di Laura. Anche se preoccupato, è convinto di poterla ritrovare, anche se le cose andranno diversamente.