Luisa Ferrari è una dei due protagonisti de Il Silenzio dell’Acqua, la fiction di Canale 5 che debutterà oggi in prima serata. Il personaggio di Ambra Angiolini è originaria di Trieste e per questo molto distante dalle dinamiche della comunità di Castel Marciano, dove dovrà indagare sul mistero di Laura. Luisa Ferrari è molto di più di un Vice questore determinato e ligio al dovere: una ferita del passato la rende emotiva.
Luisa Ferrari ne Il Silenzio dell’Acqua: chi è?
Quando le ricerche della ragazza scomparsa porteranno ad un risvolto drammatico, la città di Trieste deciderà di inviare a Castel Marciano uno dei suoi poliziotti più validi. Luisa Ferrari è riuscita infatti a fare una brillante carriera in città ed è un vero segugio, che ama il controllo assoluto. La protagonista de Il Silenzio dell’Acqua non si trova tuttavia in un momento semplice della sua vita personale, visto che alle spalle ha un aborto che la rende ancora emotiva. Soprattutto perché il caso di presunta scomparsa farà leva sulla ferita ancora aperta.
Il rapporto con Baldini non sarà semplice, anche se entrambi occupano la stessa posizione all’interno della Polizia. I due amano gestire i casi in modo diverso e Laura è molto distante da quel rapporto di amicizia che Andrea ha stretto con i compaesani in tanti anni di vissuto personale. Nonostante un crescendo di tensioni che spingeranno entrambi ad una lotta senza frontiere, Luisa dovrà accettare il fatto che le qualità del collega sono le uniche utili per capire che cosa sia davvero successo alla giovane Laura. Sarà proprio Luisa Ferrari alla fine a riuscire a scoprire la verità sul mistero che sta al centro della trama de Il Silenzio dell’Acqua.
Ambra Angiolini dagli show a Il Silenzio dell’Acqua nei panni di Luisa Ferrari
Per la prima volta in una fiction, Ambra Angolini ha voluto mettersi alla prova con questo suo nuovo ruolo. L’attrice ed ex volto storico di Non è la RAI ha sempre sognato di poter recitare in una serie, “ma ho preso porte in faccia“. Spesso non si è riuscita a spiegare il perché di questi no, visto che Ambra è nata a tutti gli effetti in tv ed ha ricevuto sempre dei forti riconoscimenti per le sue abilità artistiche. Ed anche in questo caso si è dovuta sfidare con i provini e con la diffidenza iniziale, che tuttavia l’ha resa più forte.
Ne Il Silenzio dell’Acqua, la Angiolini ha dovuto imparare a maneggiare una pistola. Ci saranno infatti diverse scene in cui il Vice Questore si troverà in situazioni pericolose, motivo per cui l’attrice ha scelto di affidare il suo allenamento al poligono ad un maestro d’eccezione: il padre. “Volevo essere credibile“, sottolinea infatti a Leggo in una lunga intervista. E Luisa Ferrari potrebbe vedere Ambra Angiolini riprendere il suo personaggio anche per una seconda stagione: lei lo spera, ma più in generale si augura di poter proseguire su questa strada seriale.