Il Silenzio dell’Acqua è pronto per il suo debutto su Canale 5 con la prima puntata, previsto per la prima serata di oggi, 8 marzo 2019. Una fiction mistery e crime che accenderà le luci su Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti, protagonisti ed in qualche modo antagonisti. Doppio episodio per la prima puntata de Il Silenzio dell’Acqua, dove niente è come sembra. Il sospetto di un intero paesino, la determinazione nel trovare Laura. Quali saranno i segreti che emergeranno?

Il Silenzio dell’Acqua prima puntata, anticipazioni e trama

Abbiamo già visto grazie alle news sulla trama in generale che cosa succederà nel primo episodio de Il Silenzio dell’Acqua, quale sarà l’evento traumatico che spingerà Baldini ad avviare ricerche ed indagini. Mentre Castel Marciano è in festa, Anna è preoccupata perché la figlia Laura non è andata nel suo bar per lavorare. Si tratta di una ragazza di sedici anni e per questo l’allarme mette in moto all’istante il poliziotto del paese. I primi minuti saranno essenziali per riuscire a capire che cosa potrebbe essere successo. Laura è scappata di casa? Tutto sembra indicare che la ragazza abbia scelto di lasciare quel paese che le sta ormai stretto. Un’amica infatti rivela a Baldini che fin da piccole entrambe hanno fantasticato sul loro futuro lontano da Castel Marciano.

Qualcosa però non quadra: Baldini ricostruisce gli ultimi spostamenti conosciuti di Laura, a partire dalle lezioni con Max che ha preso nel pomeriggio. Si scopre però che la ragazza non si è vista. L’indizio successivo spinge il protagonista a sospettare del bidello Nico: le immagini della videosorveglianza lo inquadrano infatti mentre fa salire la ragazza a bordo del suo furgone. Anche se con reticenza, Nico confessa invece di aver accompagnato Laura in periferia e su sua richiesta. I momenti successivi sono ancora più drammatici: nella prima puntata de Il Silenzio dell’Acqua si scoprirà già che l’adolescente potrebbe trovarsi ancora nel paese e che forse quella presunta fuga nasconde un crimine di un altro tipo.

Il video del primo episodio in anteprima

In questi giorni Canale 5 ha promosso il lancio della fiction sul proprio portale online. L’anteprima del primo episodio de Il Silenzio dell’Acqua ci mostra infatti il crescendo di adrenalina che scuoterà Baldini, alla disperata ricerca di Laura. Anche la madre Anna non se la passa bene: la rabbia la spingerà ad accusare il compagno Franco di aver provocato in qualche modo la fuga della ragazza. Solo nel cuore della notte si scoprirà che in realtà le cose potrebbero stare in modo diverso. Ricevuta una segnalazione anonima, Baldini inizierà a seguire tracce e indizi in prossimità della rocca bianca. Puoi guardare il video con i primi minuti della prima puntata de Il Silenzio dell’Acqua direttamente su Mediasetplay: è necessaria la registrazione gratuita per poter accedere ai contenuti multimediali.